Piccoli problemi di cuore: streaming, personaggi, scene più belle
Piccoli problemi di cuore: streaming, personaggi, scene più belle
Gossip e TV

Piccoli problemi di cuore: streaming, personaggi, scene più belle

Piccoli problemi di cuore

Vi ricordate di Yuri e Miki, i protagonisti di Piccoli problemi di cuore? Rinfreschiamoci la memoria, ricordando trama, protagonisti e intrecci di uno degli anime di maggior successo.

Piccoli problemi di cuore è stato uno dei cartoni animati più amati dai bambini, e soprattutto dalle bambine, degli anni ’90. Il cartone, proposto inizialmente da Italia 1 nel pomeriggio, racconta la vita e le vicende amorose di un gruppo di adolescenti.

La storia di Piccoli problemi di cuore

Marmalade Boy è un manga creato da Wataru Yoshizumi e pubblicato in Giappone tra il 1992 e il 1996. In Italia, il manga è stato pubblicato da Planet Manga dal 1998 con diverse riedizioni successive. Nel 1994, grazie al grande successo ottenuto dal fumetto, è stato prodotto un film animato di 76 episodi, noto in Italia, dal 1998, con il nome di Piccoli Problemi di cuore. Il grande riscontro di pubblico ha portato anche alla produzione di un medio metraggio nel 1995. Tra il 2001 e il 2002 è nata, infine, una serie televisiva prodotta in Cina e chiamata col nome originale “Marmalade Boy”.

Piccoli problemi di cuore personaggi

La storia si concentra sul rapporto tra Miki e (In Italia tradotto come Yuri), due adolescenti che diventano fratellastri all’età di 13 anni a seguito dello scambio di coppia dei loro rispettivi genitori.

I due instaurano un’amicizia che si svilupperà, nel tempo, trasformandosi in un sentimento d’amore. Le vicende dei due protagonisti di intrecciano a quelle degli amici che stanno loro intorno, dando vita a una storia che parla di problematiche e sentimenti tipici dell’adolescenza. La versione italiana dell’anime si conclude con Yuri e Miki che, dopo varie peripezie, riescono a vivere la loro storia d’amore. In realtà, nella versione originale compaiono ulteriori 13 puntate, totalmente eliminate nell’adattamento italiano, a causa principalmente della mancanza di budget per il doppiaggio.

I personaggi principali di Piccoli problemi di cuore sono essenzialmente cinque. È attorno a loro, infatti, che si sviluppano le vicende principali.

  • Miki Koishikawa. Le piace moltissimo il tennis ed è incapace di nascondere i propri sentimenti. La sua migliore amica è Meiko, alla quale confida ogni suo pensiero.
  • Yuri Matsuura. È un ragazzo tranquillo ed introverso, che riesce ad esprimersi a pieno solo con le persone più vicine.

    Riesce a gestire con maturità il divorzio dei genitori, al contrario di Miki.

  • Ginta Suō. È un ragazzo molto vivace ed estroverso, l’esatto opposto di Yū. Condivide con Miki la passione per il tennis.
  • Arimi Suzuki. È la ex fidanzata di Yuri, descritta come una persona curata e molto raffinata.
  • Meiko Akizuki. È la migliore amica di Miki, molto bella ed estremamente matura. Soffre molto il rapporto burrascoso tra i genitori.

Piccoli problemi di cuore streaming

Se volete guardare oggi l’anime di Piccoli problemi di cuore, potete rivolgervi alle piattaforme di streaming online. Netflix e Infinity hanno un archivio molto vasto in fatto di cartoni animati e anime. Date un’occhiata anche al catalogo di Sky e di Amazon Prime. In alternativa, sono usciti diversi cofanetti di dvd contenenti la serie completa di episodi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche