×

Pio e Amedeo sono laureati? Età, mogli e film dei due comici

La biografia, la vita privata e le curiosità più interessanti sul duo di comici pugliesi Pio e Amedeo.

Vita e curiosità Pio e Amedeo

Pio D’Antini e Amedeo Grieco sono un duo comico di amici d’infanzia. I due infatti, nati a solo cinque giorni di distanza a Foggia, si sono conosciuti sui banchi di scuola, e da lì non si sono più separati, creando un duo comico che dura fino ad oggi e che li ha portati al grande successo nazionale.

Ecco quello che c’è da sapere sui Pio e Amedeo.

Pio e Amedeo: l’età dei due comici

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, sono nati entrambi nel 1983, il primo il 20 di agosto, il secondo Il 25 agosto, e le loro madri erano compagne di stanza. Originari di Foggia, i due, d’amici d’infanzia creano anche un’unione professionale, coltivando le loro doti comiche mentre lavorano nei villaggi turistici.

Pio e Amedeo: la vita privata

Pio e Amedeo sono simili anche per quanto riguarda la vita privata: entrambi sono infatti sposati e con figli. Pio è sposato dal dicembre 2016 con la modella Cristina Garofalo, conosciuta nel 2006, e insieme hanno una figlia, Chiara.

Amedeo è invece sposato con Maria Finizio, e i due hanno avuto due figli, Federico e Alice.

Pio e Amedeo: il successo in televisione

Il vero successo per il duo comico arriva con la televisione, prima nella loro Regione, su Telefoggia, e poi arrivando anche in RAI, con il programma Base Luna, del 2011.

I due vanno poi a Mediaset, prima a Zelig e poi alle Iene, dove sono gli Ultras dei vip.

Il vero botto lo hanno però lo hanno nel 2016, quando partecipano a un programma tutto loro, “Emigratis”, in cui intervistano, senza peli sulla lingua, personaggi italiani che vivono all’estero.

Sono poi anche ospiti a Sanremo, dove fanno registrare lo share più alto tra tutte le puntate dell’edizione del 2019.

Il 2021 segna poi un altro grande successo per la coppia di comici: i due infatti presentano un programma in prima serata su Canale 5, intitolato “Felicissima Sera”, dove intervistano, sempre nel loro stile, molti personaggi famosi italiani. Gli ascolti sono altissimi, a dispetto delle molte polemiche che provocano le loro parole.

Pio e Amedeo: il successo al cinema

Il successo che hanno guadagnato li ha portati anche a dedicarsi al cinema: nel 2014 esce il loro primo film da protagonisti, chiamato “Amici come noi”, che ottiene un ottimo risultato al botteghino.

Sempre nello stesso anno, a dicembre, esce il film natalizio “Ma ti di che segno 6?”, con un cast stellare, che conta attori come Vincenzo Salemme, Massimo Boldi e il compianto Gigi Proietti.

Contents.media
Ultima ora