> > I Mussolini fuori dal Parlamento Ue: non entrano Alessandra e Caio Giulio Cesare

I Mussolini fuori dal Parlamento Ue: non entrano Alessandra e Caio Giulio Cesare

schermata 2019 05 28 alle 10 15 56

Delusione per i Alessandra e Caio Mussolini. Entrambi i candidati non conquistano i consensi necessari per entrare al Parlamento.

I Mussolini non eletti in Europarlamento

Niente seggio al Parlamento europeo per i Mussolini: né AlessandraCaio Giulio Cesare. I nipoti del Duce perdono la battaglia delle preferenze alle elezioni amministrative: da una parte Alessandra, candidata alle europee con Forza Italia; dall’altra Caio Giulio Cesare, candidato con Fratelli d’Italia, riescono a ottenere i voti necessari per entrare al Parlamento.

Chi incassa la delusione più grande è per l’esponente forzista, che non riesce ad essere rieletta a Strasburgo nonostante si piazzi terza: candidata nella circoscrizione di Centro a fianco dell’attuale Presidente del parlamento Antonio Tajani – presto a fine mandato, conquista 15.794 voti nel suo partito, non sufficienti per essere rieletta.

E’ andata così – commenta Alessandra Mussolini al Messaggero – ce l’ho messa tutta ma con questo risultato di Forza Italia a livello nazionale non poteva andare diversamente. Siamo diventati un partito di centro e non di destra? Mi faccio una risata. In ogni caso, non me ne vado.”

Già eurodeputata nelle scorse elezioni del 2014 con Forza Italia, quest’anno si era candidata nella circoscrizione di Centro, l’unica a non avere Silvio Berlusconi come capolista.

Le parole di Caio Giulio Cesare

Male anche Caio Giulio Cesare Mussolini, candidato nelle fila di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Ex dirigente di Finmeccanica e ufficiale della Marina, era stato presentato in pompa magna dalla Meloni stessa ai suoi elettori in un video con sullo sfondo le scalinate del Colosseo quadrato di Roma, il quartiere progettato durante il ventennio fascista.

Sono fiera di annunciare la candidatura di Caio Giulio Cesare Mussolini nelle liste di Fratelli d’Italia per le elezioni europee. Un professionista, un militare e un patriota.”

Nonostante le 21.489 preferenze, Caio Mussolini si è piazzato solo quinto nel suo partito, nella circoscrizione Sud. Risultato: niente seggio.