> > Marco Columbro in difficoltà: Silvio Berlusconi compra la sua villa

Marco Columbro in difficoltà: Silvio Berlusconi compra la sua villa

marco columbro

Marco e Silvio sono amici da tempo. L'ex Cavaliere non ha potuto negare il sostegno finanziario al famoso ex volto di Canale 5.

Marco Columbro è un volto noto di Canale 5: nessuno potrà mai dimenticare le sue apparizioni a Paperissima, Scherzi a parte, i 13 Telegatti vinti e molte altre. Purtroppo, a causa di problemi di salute è dovuto sparire dagli schermi: nel 2001, infatti, è stato colpito da un aneurisma cerebrale. Recentemente Marco è tornato a far parlare di sé: sembra, infatti, che l’amico Silvio Berlusconi lo abbia risollevato dai problemi economici.

L’amicizia con Silvio Berlusconi

Marco Columbro, forse a causa delle difficoltà finanziarie, è stato costretto a vendere la sua villa a tre piani all’amico Silvio Berlusconi. L’edificio si trova nei pressi di Basiglio, all’interno del complesso Milano 3. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Tempo, però, il vero beneficiario del’edificio sarebbe la società Dueville, di proprietà dell’ex Cavaliere. Silvio non ha esitato a concedere aiuti economici all’amico Marco. In passato, infatti, il politico si era già trovato in situazioni simili. Aveva acquistato la villa di Mariano Apicella, chitarrista e interprete delle sue canzoni, a Roma e quella dell’ex pianista di Arcore, Danilo Mariani, nel senese. Nonostante questi investimenti, però, le società in mano a Berlusconi sarebbero in perdita. Sotto il suo controllo rientrano Dueville, l’Immobiliare Idra e la Dolcedrago. Infatti, proprio Idra avrebbe chiesto un’ipoteca di 80 milioni su Villa Certosa, una delle tre proprietà sarde dell’ex premier. Nel complesso, i tre edifici costano 436 mila euro.

L’intervista a Marco

La notizia delle condizioni economiche del 68enne è balzata sul web diffondendosi con estrema rapidità. Per chiarire la situazione, infatti, il Corriere della Sera ha realizzato un’intervista a Marco. Davanti ai giornalisti lui stesso ha dichiarato: “Perché ha comprato casa mia? Non ne voglio parlare, posso solo dire che vivo nella villa dirimpetto ad Alba Parietti, e che Berlusconi è la persona più generosa che conosca”. Riguardo le questioni finanziarie, invece, ha ironizzato così: “Io con problemi di soldi? Aprire la bocca è facile, connettere bocca e cervello è più difficile”.