> > Salone dell'auto, Matteo Salvini: "Non si governa solo con i no"

Salone dell'auto, Matteo Salvini: "Non si governa solo con i no"

salvini appendino

Matteo Salvini: "Anche il Salone dell'auto scappa da Torino, dopo le Olimpiadi e i ritardi sulla Tav: un altro danno dei 5 Stelle alla città".

Luigi Di Maio si è recato a Torino per sostenere l’operato della sindaca Chiara Appendino dopo le numerose polemiche lanciate contro di lei. Infatti, il Salone dell’auto non si terrà più nella capitale piemontese, bensì a Milano. Un’altra sconfitta, quindi, per Torino che già aveva perso le olimpiadi invernali del 2026. Sul caso del Salone dell’auto, però, ritorna Matteo Salvini con un attacco al Movimento 5 stelle: “Non si governa solo con i no”.

Salvini e il Salone dell’auto

Matteo Salvini non utilizza mezzi termini e attacca il movimento del vicepremier Luigi Di Maio: “Anche il Salone dell’auto scappa da Torino, dopo le Olimpiadi e i ritardi sulla Tav: un altro danno dei 5 Stelle alla città”. Il vicepremier pentastellato si trova ora a Torino per sostenere Chiara Appendino dopo le critiche che la stavano spingendo alle dimissioni. Ma nella mattina di sabato 13 luglio arriva la risposta di Fabio Versaci, consigliere comunale di Torino e fedelissimo della sindaca Appendino. Su Facebook scrive: “Per troppo tempo abbiamo fatto gli istituzionali rispettando tutti ed ascoltando tutti. Ma siamo stati trattati da incapaci e stupidi sprovveduti. Qualcuno dice che dobbiamo tornare alle origini. Concordo. Ricominciamo a mandare a fan… chi se lo merita”.

La sindaca Chiara Appendino

Il “trasloco” del Salone dell’auto da Torino a Milano è solo l’ultimo di una serie di crisi all’interno del consiglio comunale della sindaca Appendino. Ma la prima cittadine, questa volta, mantiene una linea sicura e afferma: “Mi riservo qualche giorno per le valutazioni politiche del caso”.