> > Toti, il simbolo del movimento Cambiamo: cerchio azzurro e arancione

Toti, il simbolo del movimento Cambiamo: cerchio azzurro e arancione

simbolo cambiamo toti

Il simbolo del movimento Cambiamo era un "sole arancione che guarda il futuro", ma ora è stato cambiato in un cerchio azzurro e arancione.

Il simbolo del nuovo movimento lanciato da Giovanni Toti, il governatore della Liguria, sarà un cerchio per metà azzurro e per metà arancione. Al centro, inoltre, sarà posizionato il tricolore italiano con la scritta “Cambiamo con Toti”. Su Facebook Toti ha presentato con orgoglio il simbolo della nuova forza politica: “Ecco il simbolo di CAMBIAMO, realizzato grazie ai vostri suggerimenti, che potrete scegliere alle prossime elezioni per cambiare insieme a noi. Prima si vota meglio è!”.

Toti, il simbolo di Cambiamo

Giovanni Toti, il governatore della Liguria, nonché ex coordinatore di Forza Italia, aveva annunciato lo scorso 7 agosto il suo nuovo movimento “Cambiamo”. La nuova forza politica nasce per “cambiare il centrodestra”. In una prima versione, inoltre, il simbolo raffigurava un “sole arancione che guarda al futuro”. Poi, però, Toti lo ha cambiato su consiglio di alcuni elettori. Nelle ultime ore, infatti, ha lanciato il simbolo definitivo della forza politica: un cerchio azzurro e arancione con il simbolo del tricolore italiano. Su Facebook ha anche specificato che “potrete scegliere (il simbolo ndr.) alle prossime elezioni per cambiare insieme a noi”.


Il messaggio prosegue poi dicendo: “L’Italia ha bisogno di cambiare: più cantieri, più soldi nelle buste paga, più consumi, più esportazioni, più occupazione, più formazione professionale per i giovani, più ricerca e più merito. Meno burocrazia, meno leggi e regolamenti, meno codici e codicilli che bloccano appalti grandi e piccoli, meno nepotismo, meno tasse. CAMBIAMO ci sarà, contro gli accordi al ribasso per salvare qualche poltrona, al fianco di chi vuole costruire un paese fatto di merito e di Sì! Cambiamo insieme?”.