> > Giovanni Grasso, chi è l'uomo misterioso presente alle consultazioni

Giovanni Grasso, chi è l'uomo misterioso presente alle consultazioni

giovanni_grasso

Giovanni Grasso è il portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ecco chi è l'uomo misterioso alle spalle dei leader politici.

Una presenza misteriosa ma allo stesso tempo ben visibile che, nello scenario politico attuale, ha preferito guadagnarsi un posto in seconda fila, alle spalle -o guardando le spalle?- dei vari portavoce dei partiti politici che continuano ad affrontare questa crisi di governo cercando un accordo o una via di fuga per poterne uscire. Spicca, se pure in secondo piano, presente a tutte le consultazioni e dietro i leader dei gruppi politici. In tanti si sono chiesti chi sia quest’uomo -e ce lo siamo chiesti anche noi: chi c’è alle spalle di Matteo Salvini e dei suoi colleghi (e rivali) politici?

Giovanni Grass0: ecco chi è

Nel 2015 viene nominato Consigliere per la stampa e la comunicazione e Direttore dell’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica da Sergio Mattarella in persona: è Giovanni Grassi, giornalista professionista dal lontano 1989 e onnipresente nelle varie consultazioni dell’ultimo periodo politico che sta attraversando il nostro Paese. Giovanni Grasso è per di più una penna storica del quotidiano Avvenire. Vanta varie onorificenze italiane e straniere ed è inoltre autore di vari documentari per la Rai -si tratta di documentari storici per Rai 3 e Rai Storia.

salvini grasso

Giovanni Grasso è insomma il portavoce ufficiale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: vanta (e difende) la sua posizione dal 2015. Il giornalista, autore televisivo e scrittore è ormai una presenza più che certa alle ultime consultazioni che riguardano l’attuale situazione della politica italiana, ferma ad una crisi di governo per la quale ci si sta confrontando e consultando animatamente. In molti si sono domandati chi fosse quest’uomo dall’aria distinta e misteriosa.