×

Giovanni Grasso, chi è l’uomo misterioso presente alle consultazioni

Giovanni Grasso è il portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ecco chi è l'uomo misterioso alle spalle dei leader politici.

giovanni_grasso

Una presenza misteriosa ma allo stesso tempo ben visibile che, nello scenario politico attuale, ha preferito guadagnarsi un posto in seconda fila, alle spalle -o guardando le spalle?- dei vari portavoce dei partiti politici che continuano ad affrontare questa crisi di governo cercando un accordo o una via di fuga per poterne uscire. Spicca, se pure in secondo piano, presente a tutte le consultazioni e dietro i leader dei gruppi politici. In tanti si sono chiesti chi sia quest’uomo -e ce lo siamo chiesti anche noi: chi c’è alle spalle di Matteo Salvini e dei suoi colleghi (e rivali) politici?

Giovanni Grass0: ecco chi è

Nel 2015 viene nominato Consigliere per la stampa e la comunicazione e Direttore dell’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica da Sergio Mattarella in persona: è Giovanni Grassi, giornalista professionista dal lontano 1989 e onnipresente nelle varie consultazioni dell’ultimo periodo politico che sta attraversando il nostro Paese. Giovanni Grasso è per di più una penna storica del quotidiano Avvenire.

Vanta varie onorificenze italiane e straniere ed è inoltre autore di vari documentari per la Rai -si tratta di documentari storici per Rai 3 e Rai Storia.

salvini grasso

Giovanni Grasso è insomma il portavoce ufficiale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: vanta (e difende) la sua posizione dal 2015. Il giornalista, autore televisivo e scrittore è ormai una presenza più che certa alle ultime consultazioni che riguardano l’attuale situazione della politica italiana, ferma ad una crisi di governo per la quale ci si sta confrontando e consultando animatamente. In molti si sono domandati chi fosse quest’uomo dall’aria distinta e misteriosa.

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giorgia Giuliano

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche