> > Sondaggi, duro colpo per Salvini: Lamorgese la più popolare

Sondaggi, duro colpo per Salvini: Lamorgese la più popolare

sondaggi salvini

Sondaggi, Salvini battuto da Lamorgese sulla fiducia degli italiani. All'ultimo posto Luigi Di Maio.

Dopo la crisi sembra non esserci pace per Matteo Salvini. Dopo l’estromissione dal governo, infatti, i sondaggi sembrano dare il colpo di grazia all’ex ministro dell’Interno. Come riporta anche Antonio Noto, tra le varie questioni su cui il campione è stato chiamato ad esprimersi ci sarebbe anche la fiducia nella nuova squadra di governo: ultimo in classifica è risultato essere Luigi Di Maio, mentre in vetta è finita Luciana Lamorgese, ironia della sorte proprio colei che è subentrata a Salvini al Viminale.

Sondaggi, duro colpo per Salvini

Non si mette affatto bene per Matteo Salvini che sembra perdere nuovamente punti sulla fiducia degli italiani. Come scrive Antonio Noto su Il Giorno, infatti, sembra che gli italiani abbiano presto rimpiazzato Salvini riponendo tutta la loro fiducia proprio nell’ex prefetto che ha sostituito Salvini al ministero dell’Interno: Luciana Lamorgese. E’ lei la persona su cui gli italiani si sentono di riporre tutta la loro fiducia tra i componenti del nuovo esecutivo. La notizia, possiamo immaginare, non sarà affatto piaciuta al leader del Carroccio il quale si è visto togliere lo scettro del consenso popolare dalla stessa persona che gli ha tolto il trono poco prima.

Luigi Di Maio ko

Il leader grillino occupa l’ultima casella della classifica stilata da Noto sul grado di fiducia degli italiani riguardo i membri del nuovo governo. Di Maio ha ottenuto solo il 26% della fiducia, a fronte di una conoscenza pari al 97%: ciò significa che solo tre persone su 100 non sanno chi sia, ma nonostante ciò in pochi credono in lui. L’ossessione con cui ha cercato di mantenere a tutti i costi una poltrona nel governo, forse, non hanno giocato a suo favore.