> > Bufera contro la candidata del centrosinistra: il post è di agosto

Bufera contro la candidata del centrosinistra: il post è di agosto

vignetta heidi

Heidi lancia la cugina disabile Clara giù da un dirupo perché "Io sto con Salvini!". Il leader leghista commenta: "Che vergogna".

Scoppia la polemica di fronte a un post pubblicato da Patrizia Giussani, la candidata del centrosinistra alle elezioni comunali di Desio. Il messaggio è di agosto 2019, ma nelle ultime ore il leader leghista lo ha commentato sui social. La donna, infatti, avrebbe postato l’immagine di Heidi con la cugina disabile Clara. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, però, è stato il commento aggiunto all’immagine. Infatti, nelle due vignette in corrispondenza dei personaggi si legge qualcosa di inaccettabile per gli utenti. Heidi chiede a Clara: “Che mi racconti?” e la cuginetta risponde: “Io sto con Salvini!”. A scatenare il caos è stato però il gesto che Heidi compie nella foto.

Polemica contro candidata centrosinistra

Una bambina amata dai più piccoli e utilizzata a sproposito per la creazione di un meme. Da questi presupposti è nata la polemica in seno al post di Patrizia Giussani, la candidata alle comunali di Desio. La donna avrebbe pubblicato il meme di Heidi che lancia giù da un dirupo la cugina Clara in sedia a rotelle dopo che lei stessa ha confessato di stare con Salvini.

vignetta heidi

Immediata la replica del diretto interessato, Matteo Salvini: “Vergogna della candidata di sinistra!”. Poco dopo, il leader del Carroccio ha aggiunto: “Alla faccia dell’odio in rete…! Complimenti per il post a questa ‘gentile’ signora, già candidata per la sinistra a Desio, in Brianza. Un messaggio di grande rispetto anche verso le persone disabili… Che vergogna“.