> > Virginia Raggi festeggia per il ceppo rimosso: il web insorge

Virginia Raggi festeggia per il ceppo rimosso: il web insorge

virginia raggi

Virginia Raggi travolta dalle critiche e dagli sfottò dei romani. Il commento di Calenda: "Perché farsi del male così?"

Su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi ha postato uno scatto che ritrae una via centralissima di Roma in due vesti differenti: un prima che vede tre ceppi su altrettanti tombini, e un dopo nella quale i ceppi sono stati rimosso. Il messaggio che la prima cittadina ha voluto mandare è ovviamente che il Comune è intervenuto per rimuovere i ceppi, esultando però come se si trattasse di una grande conquista per il bene della Capitale. Il web quindi è insorto contro di lei, travolgendola con una valanga di sfottò.

Virginia Raggi festeggia sul web

La sindaca, sul suo profilo Twitter, ha postato la doppia foto sottolineando “il prima e il dopo” delle “operazioni di rimozione di alcuni ceppi di alberi effettuate su Viale Luigi Einaudi, vicino alla stazione Termini“. Il tweet però pare non aver avuto l’effetto sperato: se la sindaca voleva attirare l’attenzione su un’azione positiva della sua amministrazione, nella realtà dei fatti non ha avuto altro effetto che essere travolta da una cascata di critiche e sfottò da parte degli utenti del web.

Critiche su Twitter

I romani non si sono certo risparmiati e si sono lasciati guidare dall’ironia e dal sarcasmo: “Che opera colossale di risanamento ambientale” ha scritto un utente, mentre un altro ha tuonato: “Avete segato dei tronchi e tolto un cestino?“. “Momento magico. Ho i brividi – ironizza un uomo -. Mi sembra un intervento persino di livello superiore alla rimozione del materasso dalla strada“.

Lo faceva pure mio nonno ma restava umile” ha commentato qualcuno, mentre qualcuno ha consigliato alla sindaca di ponderare meglio i suoi interventi social in futuro: “Ma cara sindaca, si rende conto che sta mettendo su Twitter il taglio di due alberi? Io non ce lo vedo il sindaco di altre capitali come Londra, Parigi, Madrid, Berlino che inviano tweet analoghi“. Tra coloro che hanno voluto commentare anche Carlo Calenda: “Il ceppo. Hai rimosso un ceppo? Boh. Ma perché farsi del male così?“.