> > Di Maio contro Zaia: "Con l'acqua alta lui fa propaganda a Bologna"

Di Maio contro Zaia: "Con l'acqua alta lui fa propaganda a Bologna"

m5s

Luigi Di Maio non avrebbe gradito la trasferta a Bologna di Luca Zaia nel pieno dell'emergenza meteo a Venezia

Luigi Di Maio ha attaccato duramente il presidente della Regione Veneto sul tema dell’acqua alta a Venezia. Nel corso di una diretta su Facebook, infatti, il leader politico del Movimento 5 Stelle, ha criticato fortemente il governatore Luca Zaia. Quest’ultimo, nel pieno dell’emergenza dell’acqua alta a Venezia si sarebbe infatti recato a Bologna per sostenere il candidato leghista alle prossime Regionali.

Di Maio contro Zaia

Non è stato bellissimo vedere il governatore della Regione Veneto, con Venezia sott’acqua, andare a fare campagna elettorale a Bologna dicendo “sarei venuto anche a nuoto”. Se lo avesse fatto il sindaco del M5s ora starebbe su tutti i quotidiani del mondo“. Non si è trattato però del primo attacco. Solo qualche ora prima, infatti, lo stesso Di Maio aveva commentato: “Venezia nel dramma, travolta, morti, feriti, imprenditori che perdono la loro azienda e il governatore del Veneto, leghista, Luca Zaia, a festeggiare a Bologna. Nonostante la Serenissima sia in stato d’emergenza“. Al momento Zaia non avrebbe risposto agli attacchi, mentre a Venezia resta altissima l’allerta per il peggioramento delle condizioni meteo.

Le accuse sul Mose

Di Maio ha quindi voluto commentare anche la questione Mose, al centro delle critiche e delle polemiche. Luca Zaia, nel pieno dell’emergenza, aveva accusato lo Stato ma Di Maio ha voluto fare alcune precisazioni: “La colpa il centrodestra la deve cercare al suo interno. Il Mose se lo sono inventati loro, e adesso vengono a dire che è colpa del Movimento. Non possiamo stare a guardare mentre ci incolpano dei danni degli ultimi 30 anni, siamo al governo da 18 mesi“.