> > Ius Culturae, Maria Elena Boschi: "Ci sono altre priorità"

Ius Culturae, Maria Elena Boschi: "Ci sono altre priorità"

ius culturae

Maria Elena Boschi affossa lo Ius Culturae: "Altre priorità. Pensiamo alla legge di bilancio e alla sicurezza"

La capogruppo di Italia Viva alla Camera, Maria Elena Boschi, ospite a Omnibus su La7, ha parlato dello Ius Culturae, ricordando “la necessità di fare un confronto in maggioranza: se M5s darà un’apertura noi siamo d’accordo” precisando però che “in questo momento le priorità per gli italiani sono mettere in sicurezza il territorio, un legge di bilancio che consenta alle imprese di crescere e mettere più risorse sulle famiglie“.

Ius Culturae: le parole di Boschi

Parlando dello Ius Culturae, Maria Elena Boschi ha ricordato come la misura sia stata approvata in prima lettura alla Camera ai tempi del governo Renzi: “Quando se ne è discusso al Senato, con due anni di ritardo, non c’erano le condizioni, non c’erano i numeri, a meno che non si mettesse la fiducia come avevamo fatto con le unioni civili“. Dalle parole di Boschi, dunque, sembra che Italia Viva voglia attendere le valutazioni del Movimento 5 Stelle, senza la quale la ministra esclude una battaglia sul tema.

“Altre priorità”

Se Maria Elena Boschi ha affossato lo Ius Culturae affermando che al momento le priorità sono altre, Luigi Di Maio sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda. Interpellato sul tema solo qualche giorno fa aveva detto: “C’è mezzo paese sott’acqua e uno pensa allo Ius Soli? Siamo sconcertati. Preoccupiamoci delle famiglie in difficoltà, del lavoro, delle imprese. Pensiamo al Paese, già abbiamo avuto uno che per un anno e mezzo ha fatto solo campagna elettorale“.