> > "Elisa, mi sposi?": chi è la fidanzata di Flavio Di Muro

"Elisa, mi sposi?": chi è la fidanzata di Flavio Di Muro

flavio di muro

Il deputato Flavio Di Muro ha interrotto la discussione parlamentare per fare una proposta di matrimonio alla Camera: Fico lo redarguisce.

Dopo le bagarre di ieri, a palazzo Montecitorio arriva una proposta di matrimonio alla Camera: Flavio Di Muro ha chiesto alla fidanzata Elisa De Leo di sposarlo. Un momento drammatico e commovente che spezza i lavori in Aula. “Elisa mi vuoi sposare?” è stato accolto da un grande applauso, ma il gesto viene invece bocciato dal presidente Fico. La deputata Pd Stefania Pezzopane, inoltre, approfitta del momento: “Volevo mettermi in sintonia con un’apertura dei lavori all’insegna dell’amore e fare gli auguri ai futuri sposi. L’amore unisce”. Ma Fico chiude: “Deputato di muro – ha detto – capisco tutto, però, usare un intervento per questo… Non mi sembra il caso”.

Flavio Di Muro: proposta di matrimonio

Una proposta di matrimonio alla Camera: palazzo Montecitorio di tinge di bianco dopo le liti scoppiate in Aula sul caso Mes. Flavio Di Muro ha chiesto alla fidanzata Elisa De Leo di sposarlo e per la prima volta il gesto è accolto positivamente dall’intera Aula. Unica eccezione il presidente della Camera: Roberto Fico, infatti, ha richiamato all’ordine i deputati chiedendo contegno. Stava svolgendosi in quel momento la discussione sul decreto legge per la ricostruzione post terremoto. Improvvisamente, però, il deputato leghista si è alzato, ha preso un cofanetto (con l’anello per la fidanzata) e ha detto: “Ad una persona presente in tribuna”, scandendo: “Elisa, mi vuoi sposare?”. Incredibile l’applauso da parte di tutte le forze politiche. Infine, il richiamo all’ordine: “Andiamo avanti”.

Chi è Elisa De Leo

Il deputato leghista ha raccontato al Corriere la sua storia con la fidanzata Elisa De Leo: “Avevo tenuto tutti all’oscuro, perché l’amore è amore e volevo fare una sorpresa alla mia amata. Lei è una persona speciale”. Flavio ha 33 anni e risiede a Ventimiglia, mentre Elisa ne ha 36 ed è di Mentone. I due sono fidanzati da tempo, ma lei al momento è disoccupata. “Le ho trasmesso la passione per la politica e anche lei è diventata una sostenitrice della Lega — ha raccontato Di Muro —. Ci siamo conosciuti in un locale, poi abbiamo iniziato a frequentarci sempre più assiduamente e ci siamo innamorati”.