×

Gregoretti, Salvini dopo il sì al processo: “Andrò in viaggio negli Stati Uniti”

Condividi su Facebook

Dopo l'autorizzazione a procedere nel processo sul caso Gregoretti, Salvini si è detto pronto per partire per un viaggio negli Stati Uniti.

salvini viaggio stati uniti
salvini viaggio stati uniti

Matteo Salvini ha preso una decisione: dopo il via libera al Tribunale di Catania per il processo sul caso Gregoretti, il leghista farà un viaggio negli Stati Uniti. “Seguirò con attenzione quanto accadrà, senza alcun timore o preoccupazione”. Sono queste le prime parole del leader del Carroccio durante la prima conferenza stampa dopo il voto in Senato. L’Aula si è espressa a favore dell’autorizzazione a procedere al tribunale di Catania. Le prime parole di Matteo Salvini dopo il voto.

Salvini in viaggio verso gli Stati Uniti?

“Noi come Lega siamo presenti in quattro continenti – ha detto il leghista di fronte ai giornalisti -, abbiamo più di 5000 iscritti e un sito web ad hoc. Ci stiamo radicando con una presenza strutturata”. Inoltre, dopo il voto sul caso Gregoretti, Salvini ha espresso una vaga idea di organizzare un viaggio: “Penso a una prossima visita negli Stati Uniti“.

Giancarlo Giorgetti, a fianco del leader ricorda: “Prima o poi toccherà alla Lega, a Salvini, tornare a governare“. Secondo il numero due del partito, infatti, Salvini è “in grado di rappresentare il popolo italiano senza vergogna, ad ogni livello, anche con l’estero”. Inoltre, prosegue Giorgetti, “i sondaggi continuano a dire che siamo al 30%, prima o poi toccherà a noi assicurare il governo, quindi abbiamo il dovere di dire chi siamo al di là di una coperture mediatica non sempre benevola”.

Le dichiarazioni di Salvini

Nel corso della conferenza stampa Salvini ha affrontato moltissimi temi di fronte ai giornalisti. Primo fra tutti, l’Europa: “Ormai a criticare l’Europa non siamo più solo noi euroscettici – ha fatto notare il leghista -, ma anche popolari e socialisti.

Non siamo noi ad aver fatto inversione ad U”. Sul tema Ppe, invece, si è espresso in questi termini: “Auspico un grande gruppo che abbia una visione più moderna e aggiornata dell’Europa di 140 e 150 parlamentari europei alternativo ai gruppi popolari e socialisti, ma non abbiamo fretta, anzi siamo aumentati di una unità”.

Più polemici invece i toni sui cinquestelle: “Quando parti come partito della Rivoluzione anti casta e poi ti chiudi nel palazzo e diventi casta… – attacca Salvini -. E poi ti allei con il partito simbolo dei poteri forti gli elettori ti ringraziano e ti salutano”, aggiunge ancora. Il leader del Carroccio ha poi ribadito che la Russia è “un partner che non va lasciato nelle braccia della Cina”, mentre sul tema Brexit si limita a precisare che con “la Lega al governo non si esce dall’euro o dall’Unione”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

30
Scrivi un commento

1000
11 Discussioni
19 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
23 Commentatori
più recenti più vecchi
Cristina Messina

Sei unico Salvini ,,salva l’Italia

Lorenzo Pinto

A FATTO IL SUO DOVERE DI PARLAMENTARE BRAVO

neri giovannini

Ignorante come la maggior parte dei leghisti….ha fatto…torna alle elementari somaro !

Ettore

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣cone mon fa un cazzo lui… nessuno. in questo si è unico…

Luigino

Si! da salvini, vattene all’estero

roy celestino

non è riuscito a mandar via neanche un clandestino anzi li tirati tutti per le strade,Non ha chiuso i porti agli importatori di droga, non ha abbattuto le accise non ha tagliato i parlamentari, non ha tagliati i vitalizi, non ha dato la autonomia ai veneti, insomma cosa vuoi che salvi sto bonomo

Giuseppe Catalano

non credo alla lega

Silverio Bambara

Più che dare del fenomeno a Salvini,io lo darei ai fan leghisti,ai tanti che stravedono per lui,che ne seguono gli slogan,ma che mai fanno il resoconto di quanto effettivamente ha prodotto.

Lorenzo Pinto

SALVINI A FATTO IL SUO DOVERE PER IL BENESSERE DEL POPOLO ITALIANO E STATO GIUSTO CHIUDERE I PORTI E VIGILARE SU ITALIA CON RIMPATRIO DEI CLANDESTINI CHE IL 99%100 ERANO ERGASTOLANI SCAPATI DAI CARCERI INFILTRATI SUI GOMMONI PORTATORI DI MALATTIE CON ALLA SCUSA DI SPACCIATORI E PROSTITUZIONE SULLE STRADE FACENDO PER LA CITTÀ ESCREMENTI E LAVARSI NUDI NELLE FONTANE DELLA CITTÀ ERA GIUSTO PROTEGGERE IL POPOLO ITALIANO E STATO L’UNICO POLITICO A METTERE LA SUA FACCIA PER SALVARE IL POPOLO ITALIANO

Sante Renda

Ah Lorè, informati bene. Esistono in Italia corsi gratuiti per analfabeti.

Riccardo

Esatto! ….. ma i leghisti hanno poca voglia di studiare …..

Marco

Gli acCULturati sono solo i sinistrati mentali con la puzza sotto il naso.poveri noi😭😭😂😂😂😂

Serafina

Vero ma tanto non servirebbe non apprenderebbero neppure con insegnanti di sostegno

Silvio

Guardi che su YouTube può trovare i filmati di “non è mai troppo tardi”. Magari così riuscirà a formulare un pensiero compiuto.

Serafina

Da un leghista vuoi aspettarti che conosca l’italiano? Siete tutti analfabeti e pensate di guidare l’Italia? Anche no

Salvatore Mallai

E stato l’unico a farsi pubblicità politica invece di fare il suo lavoro e il popolo deficiente ci crede.

Marco

La traduzione in italiano ce l’hai???

Gio

Intanto nel l’intento di comunicare qualcosa sono morte due maestre, un professore e un docente universitario di lettere. Neanche la Cepu ti salva a te.

Matteo Salvini

Sei convinto proprio Lorenzo Pinto! Animale geneticamente modificato che non sei altro lo vuoi v apire che si dice HA FATTO

Matteo Salvini

Caro! Lombrico Pinto, vieni con me negli USA, ti faró studiare l’italiano e poi ti porto dai miei amici schifosi di estrema destra come steve bannon, dove ti insegneremo a prendere in giro i deficienti come te. Scrivimi sulla mia pagina il tuo Matteone di fiducia.

Franco

Falso, traditore e inaffidabile

Franco

Falso,traditore e inaffidabile

Franco

Personaggio falso ,traditore e inaffidabile!!!

Roberto

Ha fatto un’unica legge che ha violato e rischia pure di andare in galera. Non ho mai visto un pagliaccio simile.

Silverio Bambara

Infatti: Decreto sicurezza 2 riguardante le navi ONG prevede: “Questo divieto (di accesso ai porti) però, non si potrà applicare alle navi militari e a quelle in servizio governativo non commerciale”. Salvini ha vietato ad una nave militare l’accesso al porto contravvenendo pertanto al SUO stesso decreto sicurezza 2 (l’ignoranza paga ed è il caso di dirlo).E’ su questo punto che i magistrati lo incastreranno.

Mercer

Il coraggio di Cip & Ciop.

Giovanni

Ci ha ripensato e si è accorto che in passato aveva sostenuto delle cazzate. Meglio così.
Mi dispiace per Borghi e Bagnai

Ravetti vivasio

Sta rischiando la sua libertà per voi imbecilli ingrati popolo di merda

Marco

Scusami,Ravetti,ma gli dai pure la soddisfazione di prenderli sul serio questi fantasmi?Lasciali nella solitudine dell’unico neurone che hanno in testa,questi poverini..

P D M

Ssalvini il tuo posto è a Piazzale Loreto


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche