> > Stefano Bertacco, si è spento all'età di 57 anni il senatore di FdI

Stefano Bertacco, si è spento all'età di 57 anni il senatore di FdI

stefano bertacco

Stefano Bertacco è morto all'età di 57 anni presso l'ospedale di Borgo Trento

Si è spento a Verona, all’età di 57 anni, Stefano Bertacco, senatore di Fratelli d’Italia e assessore ai Servizi sociali del Comune. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello di Giorgia Meloni attraverso un post su Facebook.

Morto il senatore Stefano Bertacco

Stefano Bertacco è morto all’età di 57 anni presso l’ospedale di Borgo Trento, dove era stato ricoverato d’urgenza in seguito all’aggravarsi della malattia che lo aveva colpito l’anno scorso. Cresciuto politicamente nel Movimento Sociale Italiano, Bertacco era in seguito passato ad Alleanza Nazionale e di recente a Fratelli d’Italia.

Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del senatore, con il coordinatore veneto della Lega, Lorenzo Fontana, che attraverso una nota ha fatto sapere: “Lo ricordiamo come un uomo, un amico e un esponente delle istituzioni che si è sempre speso per Verona, per i Veronesi, soprattutto per le persone con fragilità”.

Messaggio di cordoglio anche da parte di Giorgia Meloni, che su Facebook ha scritto: “Non ce l’ha fatta il senatore Stefano Bertacco, tra i migliori combattenti che la Destra italiana abbia potuto vantare. Quando l’ho visto l’ultima volta, dieci giorni fa, ho pensato che la vera forza non ha bisogno di essere aggressiva. La vera forza ha esattamente il volto di Stefano: gentile, sorridente, rassicurante. Era sicuro che avrebbe vinto lui sulla malattia, e forse in fondo l’ha fatto. Stefano, tutti noi siamo stati fieri di averti al nostro fianco, e combatteremo anche nel tuo nome, per l’Italia fiera e giusta che tu sognavi. Addio, fratello. Ti voglio bene”.