> > Covid, Salvini cita Iva Zanicchi: "La Cina ha impestato il mondo"

Covid, Salvini cita Iva Zanicchi: "La Cina ha impestato il mondo"

Salvini Iva Zanicchi Cina

Salvini cita Iva Zanicchi e da la colpa del covid alla Cina: "Ci hanno impestato".

Il leader della Lega Matteo Salvini continua a riportare sui propri profili social quelle che da lui e dal suo team di comunicazione possono essere ritenute delle voci indicative dell’Italia. Nel format web chiamato appunto voci italiane, il capo dell’opposizione cita frasi di personaggi del mondo della tv, dello società civile e dello sport. Tra le presenze ormai fisse di questa rubrica c’è Iva Zanicchi, più volte citata da Salvini che ne ha riportato, e dunque condiviso, le posizioni e le dichiarazioni. Nell’ultimo tweet l’ex ministro dell’Interno se la prende con la Cina, accusandola di aver infestato il mondo intero, prendendo spunto proprio da una frase pronunciata dalla storica conduttrice di Ok, il prezzo è giusto.

Salvini e Iva Zanicchi attaccano la Cina

“Iva Zanicchi – si legge nel tweet di Salvini – «Prima scopriamo che le siringhe sono sbagliate, poi che mascherine e siringhe sono acquistate in Cina. La gente pensa: “Perché dobbiamo arricchire ulteriormente questa Cina, che ci ha impestato e ha impestato il mondo?”».

Un attacco neanche troppo velato al popolo cinese unitamente intenso così come unitario sarebbe il pensiero di quella che la Zanicchi, e dunque anche Salvini, chiama “la gente”. Già la scorsa settimana il capo del Carroccio aveva cita la conduttrice tv che aveva fortemente contestato le scelte del governo in merito alla gestione dell’emergenza pandemia.