Ponte 25 aprile - 1 maggio, dove andare?
Ponte 25 aprile – 1 maggio, dove andare?
Lifestyle

Ponte 25 aprile – 1 maggio, dove andare?

25 aprile ponte
25 aprile ponte

Se non sapete come trascorrere il ponte del 25 maggio ecco alcune idee interessanti per staccare dalla solitudine e dallo stress del lavoro.

Se non avete ancora deciso dove andare per il ponte del 25 aprile e del primo maggio, in questo articolo potrete leggere alcune idee interessanti per staccare un po’ da lavoro, dallo studio, e in generale dallo stress della solita routine. Ecco alcune idee per passare in modo originale questi cinque giorni di vacanza.

Il ponte 25 aprile – 1° maggio

Nel 2018 il 25 aprile cade di mercoledì e ci offre la possibilità di saltare fino al primo maggio – per chi se lo può permettere almeno. In questi cinque giorni è possibile prendere parte ad alcune attività rilassanti nella vostra cittadina e nei dintorni, ma è sempre bello visitare posti nuovi e lontani.

I festival

Per questo ponte sono organizzati in varie parti d’Italia alcuni festival interessanti: ad esempio il “Fritto Misto” che si terrà ad Ascoli Piceno, dedicato alla pratica culinaria della frittura. Qui potrete assaggiare crema fritta, olive ascolane e altri prodotti squisiti della cucina marchigiana. In Emilia Romagna si tiene poi il Festival Internazionale dell’Aquilone, grande evento dedicato al giocattolo e in generale al vento, dove ci sarà posto per voli e dimostrazioni spettacolari ed eventi di gastronomia.

In Valle d’Aosta e in Piemonte, invece, verranno organizzati alcuni safari per merito di NaturAlp. Nel Parco nazionale del Gran Paradiso potrete partecipare a questi rustici eventi, ideali per la famiglia e per i più piccoli, per i quali verranno organizzate attività divertenti e stimolanti quali laboratori di osservazione delle tracce di animali, piuttosto che giochi a tema.

Un viaggio all’estero

Naturalmente sono molto ambite e consigliate le mete internazionali, che non hanno bisogno di incoraggiamenti o di occasioni particolari per essere visitate. Ad esempio, delle ottime idee per una gita fuori dall’Italia sono Parigi, Berlino, Londra, Vienna o Madrid, tutte raggiungibili in aereo, ma anche in treno, nonostante il viaggio su rotaia per alcune di queste richieda molte ore. Logicamente, le potrete raggiungere anche con la vostra automobile, ma vale lo stesso discorso che si è fatto per i treni.

I concerti

A Roma è previsto il cosiddetto “Concertone” del primo maggio, grande evento che raccoglie ogni anno migliaia di spettatori e che prevede una maratona musicale con gruppi e artisti italiani e internazionali. Si terranno concerti anche a Napoli, dove si esibiranno gratuitamente molti artisti del Sud Italia, e a Taranto, dove si tiene un “Concertone” alternativo a quello Romano. A Milano si susseguiranno sul palco altri artisti, forse meno importanti, e il “Concerto in Barona” sarà festeggiato a “La Cordata”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Y Not? Borsa Donna a Tracolla Y NOT J-331 Champs Elysees
51.6 €
86 € -40 %
Compra ora