> > Previsioni meteo domenica 3 settembre 2017

Previsioni meteo domenica 3 settembre 2017

settembre

E per la prima domenica di settembre come saranno le previsioni meteo? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo.

Per quanto riguarda le previsioni di domenica, giungerà una area di bassa pressione a portare tempo variabile e in alcuni punti instabile. La giornata di domenica vedrà ancora piogge e le temperature subiranno un calo anche nelle regioni meridionali. Ci saranno delle temperature ancora vicino ai 30° in alcune regioni nel versante ionico. I venti passeranno ad essere da moderati a forti, mentre i mari saranno molto mossi.

Dopo l’anticiclone africano Giuda e dopo Polifemo, sta per arrivare Poppea che decreta la fine dell’estate e l’arrivo della stagione autunnale. Poppea giungerà il 1 di settembre portando un tempo instabile con piogge e temporali che dalla Toscana si sposteranno alla Romagna con alcune nuvole nell’Adriatico e nella Toscana. Ci saranno anche dei rovesci nelle pianure della Calabria e della Sicilia settentrionale.

Per la giornata di domenica si prospetta maltempo ovunque e condizioni instabili con temporali sparsi. Le uniche regioni a non essere interessate dai rovesci saranno quelle meridionali. Le temperature caleranno di 8-10° rispetto alle massime e anche di più per quanto riguarda le Alpi e le Prealpi.

Vediamo nello specifico le previsioni per questa giornata di domenica 3 settembre.

Il Nord

Il mattino ci saranno piogge e temporali nel Veneto e nel Friuli, mentre sarà asciutto in altre aree con i cieli nuvolosi. Il pomeriggio ancora piogge nelle aree adriatiche e nel Friuli, mentre sarà asciutto in altre aree. La sera ancora tempo stabile con cieli nuvolosi a est. Le temperature minime e le massime saranno stabili o in calo. I venti saranno moderati e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo instabile con piogge in tutte le regioni con anche rovesci. Il pomeriggio ancora tempo instabile con rovesci e piogge sia nell’Adriatico che nel Tirrenico. La sera ancora piogge nell’Alta Toscana, mentre ci saranno nuvole con schiarite in altre regioni. Le temperature minime e le massime diminuiranno. I venti saranno moderati dal nord e i mari saranno agitati.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno piogge e rovesci nei settori peninsulari, mentre sarà stabile nelle Isole con nuvole in Sicilia e schiarite in Sardegna. Il pomeriggio ancora rovesci in Campania, Molise e Puglia. La sera ancora piogge al Molise, con nuvole compatte. Le temperature minime e le massime diminuiranno. I venti saranno moderati e i mari molto mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo, controllate il sito di notizie per essere sempre aggiornati sulle condizioni meteo e su quello che accade nella vostra regione o città.