×

Previsioni meteo, nel weekend arriva il freddo dai Balcani: temperature in calo in tutto il Paese

Previsioni meteo, nel weekend arriva il freddo dai Balcani. Le temperature saranno in calo in tutta l'Italia.

Meteo, previsioni per il weekend: arriva il freddo dai Balcani

Previsioni meteo, nel weekend arriva il freddo dai Balcani. Sull’Italia è in arrivo un nuovo impulso freddo proveniente dalla Russia.

Previsioni meteo, nel weekend arriva il freddo dai Balcani

Il mese di gennaio 2022 è stato abbastanza mite, a parte la differenza di temperatura registrata nelle Regioni del Nord Italia tra giorno e notte.

Nel weekend però è in arrivo di un impulso freddo dai Balcani, con bassa pressione dalla Russia.

Le prime aree che risentiranno di questo nuovo freddo saranno le regioni adriatiche, con possibili nevicate fino a quote basse e un generale calo della temperatura, che in questo caso si avvertirà di più nel Centro-Nord.

Previsioni meteo: dal weekend freddo e precipitazioni

Non si esclude la possibilità di precipitazioni, anche di carattere nevoso, nella giornata di sabato 22 gennaio 2022, a causa del continuo afflusso di aria fredda di vicini Balcani.

Questo tipo di manifestazione metereologica avrà luogo sui settori adriatici del Centro-Sud, segnatamente su Molise e Puglia, in estensione poi anche a Basilicata e Calabria.

Previsioni meteo, nel weekend il freddo 

Scendono anche le temperature, soprattutto la notte, ma nel Centro-Nord rimane il sereno e per questo motivo valori anche di -4 -5°C sotto lo zero, con gelate diffuse. L’alta pressione di Domenica 23 gennaio si espanderà anche su gran parte del Paese, qualche pioggi nel Sud della Puglia, bassa Calabria e Sicilia tirrenica.

Sulla Pianura Padana rischio nebbia ghiacciata e possibili nubi basse tra Liguria e Toscana.

Contents.media
Ultima ora