> > Previsioni meteo, neve in arrivo sull'Italia: le regioni coinvolte

Previsioni meteo, neve in arrivo sull'Italia: le regioni coinvolte

neve

Le previsioni meteo per la prossima settimana annunciano l'arrivo della neve: l'arco alpino non sarà l'unica zona interessata

L’inverno si avvicina e, nonostante le temperature fuori stagione che ancora possiamo osservare su gran parte dell’Italia, presto dovrebbe tornare la neve. Gli esperti meteorologi indicano l’inizio della prossima settimana come primo momento in cui potremo osservare importanti zone del nostro Paese dipinte di bianco.

Previsioni meteo, il ciclone in arrivo da nord

La settimana che inizierà con lunedì 21 novembre sarà quella che farà segnare il ritorno della neve sull’Italia. A confermarlo sono gli esperti meteorologi che spiegano come un flusso di correnti d’aria molto fredde di origine polare irromperà sul bacino del Mediterraneo, passando per la Francia. Di conseguenza, le temperature saranno in picchiata scendendo anche sotto le medie climatiche. 

Da settimana prossima torna la neve: le regioni interessate

Questo calo delle temperature, unitamente al ciclone che dovrebbe abbattersi sul nostro Paese, porteranno al ritorno della neve. Primo luogo interessato, ovviamente, l’arco alpino (quota di 900 o 1000 metri). No solo, nella provincia di Bolzano nevicherà anche sui 500 metri. Si attende qualche nevicata anche in alta Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.