×

Previsioni meteo venerdì 4 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 4 agosto continuano ancora con temperature bollenti, caldo e moltissima afa.

default featured image 3 1200x900 768x576

Il mese di agosto e in particolar modo la giornata di venerdì 4 agosto continua ad essere nella morsa del caldo. Lucifero, il nuovo anticiclone africano, continua a far sentire la sua pressione portando sole e caldo in tutta Italia con temperature che arrivano a sfiorare i 37-38° ovunque, con punte che toccheranno anche i 40° soprattutto al centro nord, fino a toccare i 42° di Bologna e Roma.

Lucifero continua a portare caldo in tutta Italia. Ci saranno sole alternato ad alcuni temporali soprattutto nelle Alpi occidentali. Le temperature continuano ad aumentare di giorno in giorno. I valori che si toccheranno saranno anche di 40° in Sardegna oltre al centro nord e in Puglia. Insomma, il caldo continua a non dare tregua e si continua a boccheggiare ogni giorno di più. Per quanto riguarda il Piemonte, ci saranno punte di 34-35°.

Il sole ci accompagnerà ancora per tutta la settimana con punte decisamente elevate. Non si sa quando il caldo finirà, ma a detta delle previsioni la morsa dell’afa continuerà ancora per tutto il fine settimana e inizio della prossima.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per questa giornata divise per regioni.

Il Nord

Il mattino ci sarà il sole e tempo stabile ovunque tranne alcune nuvole. Il pomeriggio delle nuvole in alcuni rilievi, ma senza particolari rovesci.

La sera ancora tempo stabile con cieli sereni. Le temperature minime e massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole in tutte le regioni e il tempo sarà stabile. Il pomeriggio ci saranno delle nuvole negli Appennini, ma senza fenomeni e continuerà ad esserci il sole. La sera il tempo sarà stabile e sereno sia nelle aree tirreniche che in quelle adriatiche.

Le temperature minime e le massime saranno stazionarie o comunque in aumento. I mari saranno mossi e i venti dal nord saranno deboli o moderati.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà ancora tempo sereno nelle aree peninsulari e insulari e il tempo sarà stabile. Il pomeriggio ancora sole e tempo stabile in vari settori tranne nuvole nelle aree interne. La sera ancora tempo stabile con cieli sereni in varie regioni. Le temperature minime e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli dal nord e i mari poco mossi.

Previsioni meteo giovedì 3 agosto 2017

Per quanto riguarda la giornata di giovedì, farà ancora caldo. Ci sarà tempo stabile e soleggiato in tutte le regioni da nord a sud, compreso il centro e le isole. Per quanto riguarda il nord, ci potrebbero essere dei rovesci, ma solo nei settori alpini, soprattutto quelli orientali. Per il resto, si prospetta una giornata calda con temperature elevate. Per maggiori informazioni, puoi affidarti al video qui sotto con tutti i dettagli del meteo.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Contents.media
Ultima ora