Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Ps Vita: i 10 migliori giochi
Scienza & Tecnologia

Ps Vita: i 10 migliori giochi

Ps Vita
Consolo Ps Vita.

Ps Vita: la classifica dei 10 migliori giochi pensati e progettati per la console. Dettagli e curiosità da sapere per una scelta migliore.


Numerosi sono i giochi per la Ps Vita che rientra nel podio delle console portatili più amate e diffuse. La caratteristica principale consiste nel poter portarsi sempre dietro l’inimitabile risoluzione playstation, rendendo la possibilità di gioco reale. Le classifiche che si trovano sul web sono molte, e differiscono per i criteri con cui vengono stabilite. In linea di massima i giochi sul podio sembrano essere gli stessi.

Vediamo insieme quali sono:

Il podio

Il podio dei migliori giochi della Ps Vita è occupato generalmente da Persona 4: Golden, che si attesta al primo posto, tra i giochi migliori. Un rifacimento di Persona 4, progettato per la PSP, nel quale potrete creare il vostro personaggio e fare amicizia con altri giocatori online.

Fortemente consigliato per gli amanti dei giochi RPG e di simulazione!

Il gioco presenta elementi esclusivi, personaggi e luoghi che nel gioco originale non erano presenti. Di seguito troviamo Gravity Rush e Rayman Legends.

Il primo è un gioco free-roaming, in stile perfettamente giapponese. Un successo assicurato. Il secondo proietta il giocatore in un fantastico mondo a livelli variegato e ricco di dettagli da avanzare l’idea di un micro-cosmo reale.

Se siete appassionati della saga Rayman, non potete non giocare questo nuovo capitolo sviluppato dalla Ubisoft. Avrete la possibilità, inoltre, di esploare sette nuovi mondi e cimentarvi in tante nuove sfide, per un totale di 121 livelli.

Non perdete altro tempo, affrettatevi!

Classifica

Nelle altre posizioni troviamo il gioco d’azione sparatutto The Binding of Isaac:Rebirth, un vero e proprio remake della prima versione indi, con esclusive novità rese da una grafica altrettanto migliorata. Troviamo poi LittleBigPlanet, che ripropone i pupazzetti amati da molti. A seguire è la volta di Forma.8, un gioco che proietta in mondo tutto da scoprire. Rientra nel genere dell’avventura anche Zero Time Dilemma, in un intricato susseguirsi di giochi rompicapo che ne renderanno più emozionante la risoluzione. Odin Sphere: Leifthrasir, un gioco di ruolo in perfetto stile giapponese.

Ancora ricordiamo, Axiom Verge, un game interessante per l’azione e l’avventura, in cui uno scienziato si trova proiettato in un mondo alieno. Day of the Tentacle Remastered, forse il più datato di tutti, in cui i tre protagonisti devono difendersi dal cattivo tentacolo che cerca di conquistare il mondo.

Tra quelli elencati vi proponiamo di giocare a Zero Time Dilemma, terzo capitolo della saga ambientato nell’anno 2029, nel quale dovrete cercare di risolvere tanti nuovi enigmi. Da molti definito come il gioco più intrigante della saga.

Se amate le trame che vi tengono costantemente sul filo del rasoio, questo titolo è adatto a voi!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche