×

Playstation 4 non espelle disco: cosa fare

Scopri cosa fare quando la Playstation 4 non espelle disco. Le operazioni che dobbiamo eseguire scrupolosamente per evitare di danneggiare la console.

playstation 4

La Playstation 4 è una delle console più vendute al mondo grazie alla sua insuperabile qualità e ai continui miglioramenti grafici. L’unico difetto che si può riscontrare è quello che a volte questa console non espelle totalmente o comunque nella maniera corretta il disco.

Niente paura però, basterà seguire semplici linee guida per far uscire correttamente il vostro disco senza problemi.

Playstation 4

La PlayStation 4 è la quarta versione della fortunata console prodotta ed ideata dalla Sony. È stata lanciata per la prima volta il 20 febbraio del 2013 e ancora oggi è la migliore console per videogiochi che si può trovare in commercio. La Ps4 è stata prodotta in due differenti versioni: quella classica e quella chiamata slim.

Questa seconda console è andata lentamente a sostituire il modello classico e ad affiancare la Ps4 Pro, la console creata ed ideata per tutti i giocatori maggiormente esigenti. Con il passare degli anni il prezzo della Ps4 si è fatto più accessibile. In questo modo si è resa acquistabile a una grande fetta della popolazione.

Cosa fare se non espelle disco

A volte capita che la Ps4 non espelle disco e il cd rimane bloccato all’interno della console.

Per estrarlo non bisogna improvvisare, altrimenti il rischio di compromettere l’uso della console è molto alto. Per potere effettuare l’operazione di estrazione in modo corretto occorre un cacciavite a croce e una torcia per illuminare la console. A questo punto spegniamo la Playstation 4 e ne togliamo l’alimentazione. Il sistema va posizionato di fronte a noi possibilmente adagiandolo su una superficie liscia. Se la Ps4 non espelle disco applichiamo una leggera pressione all’altezza della chiusura. Le nostre dita vanno usate come leva per fare scorrere il pannello satinato verso la direzione opposta a dove ci troviamo noi.

Una volta sollevato il pannello e poggiato di lato, noteremo due prese d’aria sulla parte sinistra. Illuminiamo la prima presa d’aria singola e cerchiamo la vite per effettuare l’estrazione manuale. Facciamo scorrere il cacciavite all’interno della presa d’aria e la giriamo in senso antiorario fino a quando non scorgeremo una parte del disco che sporge. Se questo non accade sarà opportuno girare il cacciavite più volte. A questo punto afferriamo il disco con la mano e lo estraiamo dal vano. Rimettiamo il pannello satinato al suo posto, dapprima posizionandolo a un paio di centimetri dalla chiusura. Successivamente facendolo scorrere fino a quando non sentiamo il classico clic. A quel punto possiamo tornare ad utilizzare la nostra console, senza alcun problema.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora