> > Punti ridati alla Juventus, il commento di Sarri: "Campionato falsato"

Punti ridati alla Juventus, il commento di Sarri: "Campionato falsato"

Maurizio Sarri

Sarri contro la decisione di togliere la sanzione alla Juve. Poi polemizza anche sull'arbitraggio di Lazio-Torino.

L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha espresso il suo disappunto in relazione ai 15 punti di penalizzazione restituiti alla Juventus.

Maurizio Sarri sul caso Juventus: “Campionato falsato”

L’attuale allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, non ha preso bene la decisione della Giustizia sportiva di restituire – almeno momentaneamente – i 15 punti di penalizzazione dati alla Juventus.

«Dal punto di vista legale non do pareri, non ho conoscenze e competenze. Dal punto di vista sportivo, il campionato è falsato. Perché se tieni per tre mesi una classifica e poi dici: “Scusa, ora la classifica è cambiata e potrebbe cambiare ancora”, non va bene. Spero che qualcuno della giustizia sportiva abbia il buon gusto di dare le dimissioni, perché così non funziona».

Questo il commento del tecnico 64enne di Napoli.

Il commento di Sarri dopo Lazio-Torino

Dichiarazioni polemiche quelle dell’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juve, che hanno fatto seguito a quelle pronunciate dopo la sconfitta interna contro il Torino:

«L’arbitraggio di Ghersini? È stato discutibile. Se devo dire gli episodi che mi hanno fatto innervosire, non basta una puntata, bisogna fare una serie. Questo è un arbitro da fermare, spero lo fermino, altrimenti sono preoccupato».

Critiche molto aspre nei confronti del direttore di gara, che potrebbero non passare innoservate ai piani alti della AIA e della Figc.