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Qual è lo scopo della piramide alimentare?

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La piramide alimentare può aiutare le persone a fare scelte alimentari intelligenti. Questa tabella organizza diversi tipi di alimenti consigliando un buon numero di porzioni per ogni alimento.

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Scopo
Secondo KidsHealth.org, il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha creato la piramide alimentare per incoraggiare a sane abitudini alimentari.

Disposizione
Lifeclinic Personal Health Management ha delineato le disposizioni della piramide. Pane e cereali occupano la base della piramide, seguita da frutta e verdura, latticini e proteine, e un piccolo spazio per i grassi.

Pane e cereali
Prodotti di pane, cereali e pasta rientrano in questo gruppo. Le persone dovrebbero mangiare da sei a 11 porzioni di questi carboidrati complessi ogni giorno, secondo Lifeclinic.

Ortaggi e frutta
La piramide alimentare consiglia 3-5 porzioni di verdure e 2-4 porzioni di frutta al giorno Lifeclinic ha notato che il 100 per cento di succo può essere calcolato come porzione.

Latticini, proteine e grassi
La piramide alimentare consiglia due o tre porzioni di proteine e 2-3 porzioni di latticini al giorno, consentendo al contempo di evitare l’assunzione di grassi e dolci. Lifeclinic ricorda di consumare un basso contenuto di grassi o proteine .

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