×

Quali colori danno risalto alle pareti interne turchesi?

default featured image 3 1200x900 768x576

Il turchese è una tonalità che trasmette calma e aiuta la concentrazione. Questo colore è adatto per i soggiorni e la salagiochi. Il carattere della stanza è in parte determinato dal colore degli accessori utilizzati.

article new ehow images a07 tl tl accent color interior turquoise walls 800x800

Complementare

Una tonalità complementare funziona sempre come colore che dona risalto. Il colore complementare del turchese è l’arancione. Tocchi di questo colore, come cuscini, fiori e dipinti, forniscono un forte contrasto e donano risalto.

Analoghi

Trovate i colori vicini al turchese sulla ruota cromatica. Il blu ceruleo e il verde acqua sono analoghi del turchese. Potete utilizzare una o entrambe le tonalità nella stanza per le tende, i tappeti e i vasi.

Monocromatico

uno schema di colori monocromatico può essere un trucco per avere un look ricco. Limitate il colore delle decorazioni a varie tonalità di turchese, da quelle più scure a quelle più chiare.

Neutro

I colori naturali si adattano particolarmente bene con il turchese scuro. I colori neutri comprendono varie tonalità di marrone, bianco e nero e sono facili da introdurre nella camera con le decorazioni.

Contents.media
Ultima ora