> > Quali sono i pericoli della dialisi renale?

Quali sono i pericoli della dialisi renale?

default featured image 3 1200x900

La dialisi comporta la rimozione del sangue, la pulizia e la rimozione dei rifiuti, per poi far tornare il sangue al corpo. Si tratta di una procedura relativamente sicura. Gli effetti collaterali costituiscono un pericolo per la salute fisica ed emotiva. La maggior parte dei pazienti fanno la diali...

La dialisi comporta la rimozione del sangue, la pulizia e la rimozione dei rifiuti, per poi far tornare il sangue al corpo. Si tratta di una procedura relativamente sicura. Gli effetti collaterali costituiscono un pericolo per la salute fisica ed emotiva. La maggior parte dei pazienti fanno la dialisi tre volte a settimana fino a cinque ore per ciascuna sessione.

MacchinaDialisi 150x150
Sonno
I pazienti in dialisi renale avvertono spesso disturbi del sonno. Possono sviluppare insonnia o di apnea del sonno, che può portare a mal di testa e mancanza di vigilanza.

Nutrizione
Alcuni pazienti possono diventare malnutriti, perché la dialisi può causare un senso di sazietà. E’ essenziale per le persone seguire una dieta renale in modo da ottenere i minerali e le proteine ??necessarie.

Psicologico
La dialisi può portare alla depressione perché può essere molto difficile accettare l’incapacità di fare quello che una volta si faceva. Secondo la National Kidney and Urologic Diseases Information Clearinghouse, potreste aver bisogno di un consulente o un terapista per aiutarti a far fronte con i tuoi sentimenti.

Ernia
L’inserimento di un catetere può indebolire i muscoli addominali. La pressione causata dalla soluzione di dialisi nel peritoneo può provocare ulteriore stress sui muscoli deboli, con conseguente ernia. La chirurgia è l’unico modo per curarla.

Infezione
Secondo l’American Association of Kidney Patients, i pazienti in dialisi sono ad aumentato rischio di infezioni. Infezioni batteriche, infezioni da lieviti e le infezioni virali, come l’influenza o herpes zoster, sono comuni.

Muscoli
I pazienti possono avvertire crampi muscolari alle gambe durante la dialisi perché il liquido è stato rimosso troppo velocemente o troppa quantità. I crampi possono essere fastidiosi o dolorosi.