×

Quali sono le cause vertigini dopo aver mangiato?

default featured image 3 1200x900 768x576

I medici consigliano una dieta sana per molte ragioni al di là di prevenzione dell’aumento di peso. Quando mangiamo, il nostro corpo va deve digerire il cibo e assorbire le sostanze nutritive essenziali e vitamine. Uno squilibrio ormonale o un qualsiasi problema medico degli organi coinvolti nella digestione può causare complicazioni dopo il pasto, anche vertigini estreme.

causes dizziness after eating  800x800 150x150
Cause
Ci sono molte condizioni mediche che possono causare vertigini dopo aver mangiato anche gastrite, l’artrosi e malattie cardiache. La causa più comune di vertigini dopo aver mangiato è l’ipoglicemia.

Funzione
Convertire i carboidrati in glucosio nel sangue. Il pancreas secerne un ormone chiamato insulina in risposta al glucosio nel sangue. L’insulina si unisce al glucosio nel sangue che converte poi in energia per alimentare il corpo.

Descrizione
Dopo aver mangiato un pasto, in particolare un pasto ricco di carboidrati, il pancreas deve produrre abbastanza insulina per tenere il passo con l’aumento dei livelli ematici di glucosio. Secerne spesso insulina provocando livelli di glucosio nel sangue al di sotto del range di normalità.

Tipi
L’ipoglicemia che si verifica solo dopo aver mangiato un pasto in una persona sana è chiamata ipoglicemia reattiva. Secondo il National Information Clearinghouse Diabete, l’ipoglicemia legata al diabete può anche provocare vertigini dopo aver mangiato.

Trattamento
Se i livelli di glucosio nel sangue scendono al di sotto di 70 mg/dl (milligrammi di glucosio per decilitri di sangue), l’ingestione di carboidrati semplici, come succhi di frutta, caramelle o soda è necessaria.

Consultare un medico per un approfondito esame e piano di trattamento.

Contents.media
Ultima ora