> > Qualificazione Europei, Inghilterra-Italia 3-1: problemi di audio per i croni...

Qualificazione Europei, Inghilterra-Italia 3-1: problemi di audio per i cronisti Rai

donnarumma nazionale

Allo stadio di Wembley è stato disputato il match decisivo tra Inghilterra e Italia. Gli azzurri dovranno dare il tutto e per tutto contro la Macedonia del Nord.

Allo stadio di Wembley è stato disputato il match forse più importante e decisivo per l’Italia in questo cammino verso gli Europei del 2024. Gli azzurri hanno perso contro l’Inghilterra con il punteggio di 1-1. Per la squadra guidata da Spalletti ha segnato Scamacca (15′), mentre per la squadra di casa le reti sono state firmate da Harry Kane (32′ e 77′) e Rashford (57′).

Qualificazione europei, la situazione della classifica dopo Inghilterra-Italia

Di seguito vediamo come si presenta la classifica del Girone C al termine della partita:

  • Inghilterra – 16 punti (già qualificata)
  • Ucraina – 13 punti (una partita in più)
  • Italia – 10 punti
  • Macedonia del Nord – 7 punti
  • Malta – 0 punti (una partita in più)

I momenti salienti della partita

La partita dall’Italia è stata scandìta da due principali momenti: prima e dopo il rigore di Harry Kane. Gli azzurri sono partiti bene, tanto da essere riusciti a creare a più riprese delle occasioni pericolose. A dimostrarlo il gol da manuale di Scamacca che ha sbloccato il risultato della partita a soli 15 minuti dal fischio di inizio. Un fallo da rigore di Di Lorenzo ha presentato nel primo tempo un conto salatissimo all’Italia. Il direttore di gara ha segnato un rigore che è stato tirato dall’implacabile Harry Kane che non ha sbagliato un colpo. Nel secondo tempo la squadra di Spalletti ha sofferto e non poco. Le reti al 57esimo di Rashford prima e Kane poi (doppietta al 77esimo), hanno chiuso per la squadra di casa il capitolo qualificazione. Per gli azzurri, invece, ci sarà ancora da sudare. Con la Macedonia del Nord sarà vietato sbagliare.

Spalletti: “Abbiamo giocato con intenzioni giuste per 90 minuti”

Nel frattempo il commissario tecnico azzurro, Spalletti, interpellato dai cronisti Rai, ha commentato così l’esito della partita: “Secondo me abbiamo giocato con intenzioni giuste per 90 minuti. Siamo troppo spesso condizionati dal risultato del momento. Deve essere normale subire le ripartenze, se si vuole fare un calcio fisico al livello dei club e nazioni che dicono e insegnano come stare in campo. Buone le risposte della squadra. Nel confronto a viso aperto così qualche correzione dobbiamo farla”.