> > Qualificazione Europei, Italia-Malta 4-0: esordio con i fiocchi per Bonaventu...

Qualificazione Europei, Italia-Malta 4-0: esordio con i fiocchi per Bonaventura. Doppietta Berardi

Qualificazione europei Italia Malta

L'Italia ha portato a casa un risultato importante nella partita contro Malta. A Wembley sarà vietato sbagliare.

La Nazionale Italiana guidata da Luciano Spalletti è riuscita a portare a casa in questo match contro Malta, un risultato importante. Gli azzurri si sono imposti contro la nazionale avversaria con il punteggio di 4-0. Hanno segnato Bonaventura (22′), Berardi (45′ + 1′, 63′) e Frattesi (90′ + 3′).

Qualificazione Europei, le formazioni ufficiali di Italia-Malta

Di seguito le due rose che sono scese in campo nei primi minuti della partita:

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. Allenatore: Spalletti.
  • Malta (3-5-2): Bonello; Apap, Pepe, Z. Muscat; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Montebello, P. Mbong. Allenatore: Marcolini.

Spalletti: “Kean ha fatto una grande partita”

Il tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, ha speso parole positive per la buona prova di Kean, tanto da osservare: “È un calciatore che ci può tornare tanto comodo. Io gli ho fatto i complimenti perché ha fatto metri, si è battuto su ogni pallone ed è stato bravo anche nella qualità tecnica in alcuni momenti”. Ora lo sguardo degli azzurri è rivolto verso il cruciale match contro l’Inghilterra che potrebbe decidere le sorti del cammino verso la qualificazione a Euro 2024: “L’Inghilterra? Quella è una partita dove effettivamente si può andare a conoscere quelle che sono le nostre potenzialità. Bisogna andare a giocarla, poi potrò parlare”.