Quando la festa della mamma - Notizie.it
Quando la festa della mamma
Guide

Quando la festa della mamma

La festa della mamma è una occasione per celebrare le famiglie e la mamma e l’importanza che questa figura riveste nelle persone.

Durante il giorno della festa della mamma, si ricordano le mamme per ringraziarle, per renderle e farle sentire importanti in questo giorno. La mamma dovrebbe essere coccolata dai bambini in questo importante giorno.

Si celebra ogni anno e in qualsiasi parte del mondo, anche se le date variano. In qualche paese è una festa nazionale. In questo giorno, le mamme ricevono doni, fiori e biglietti d’auguri, una usanza sempre più popolare.

In Italia si festeggia la mamma la seconda domenica del mese di maggio, ovvero l’8 maggio 2016.

Vediamo quando si festeggia negli altri paesi:

3 Marzo 2016 Georgia
8 Marzo 2016 Afghanistan, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Bosnia ed Herzegovina, Bulgaria, Laos, Montenegro, Serbia, Ucraina
6 Marzo 2016 Regno Unito, Irlanda, Nigeria, Bangladesh
21 Marzo 2016 Egitto, Giordania, Kuwait, Lebanon, Territori della Palestina, Siria, Emirati Arabi, Yemen
25 Marzo 2016 Slovenia
7 Aprile 2016 Armenia
1 Maggio 2016 Ungheria, Lithuania, Portogallo, Spagna, Mozambico
8 Maggo: Aruba, Australia, Austria, Bahamas, Bangladesh, Barbados, Belgio, Belize, Bermuda, Bonaire, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Cuba, Curasao, Repubblica Ceca, Danimarca, Ecuador, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia Grenada, Honduras, Hong Kong, Islanda India, Italia, Giamaica, Giappone, Lettonia, Malesia, Malta, Nuova Zelanda, Perù, Filippine, Puerto Rico, Singapore, Slovacchia, Sud Africa, Suriname, Svizzera, Taiwan, Olanda, Trinidad e Tobago, Turchia, Stati Uniti, Uruguay, Venezuela e Zimbabwe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*