×

Quando sono gli animali a dare lezioni di vita

default featured image 3 1200x900 768x576

Anche se gli animali non possono parlare la nostra lingua, possono ancora insegnarci lezioni sul mondo che ci circonda. L’amore, la speranza e il perdono viene naturale alle creature che riempiono questa terra. Quando si impara a conoscere questi 13 animali portatori di handicap e le loro storie, si possono affrontare un po’ meglio le sfide che ognuno di noi ha davanti.

1.) Tzvika è una tartaruga femmina ferita. Ha subito gravi danni al guscio quando è stata investita con una falciatrice e aveva bisogno di aiuto per camminare. Ma ora, può camminare con l’aiuto delle rotelle appena attaccate.

2.) Questo bulldog francese Billy non può usare le gambe posteriori. Sono paralizzate dalla nascita. Ma ora, corre per la prima volta con l’aiuto della sua nuova costruzione mobile.

3.) Chris P. Bacon era nato senza l’uso delle gambe posteriori.

Il mese scorso, il proprietario ha portato il suo porcellino a Clermont, in Florida, dove un veterinario ha deciso di aiutarlo. Ora, ha la sua piccola sedia a rotelle e non puòessere più felice.

4.) Questa gattina disabile di 7 anni si chiama Cici. E’ stato colpita in un incidente stradale ed è rimasta paralizzata. Ora, può camminare e anche competere in una mostra felina.

5.) Oscar aveva le zampe posteriori tranciate da una mietitrebbia, non aveva nemmeno bisogno di usare una sedia a rotelle per muoversi.

Ora può camminare di nuovo dopo essere stata munita di protesi grazie ad un’operazione.

6.) Questo elefante femmina di nome Motala può camminare grazie alla sua protesi alla gamba appena collegata all’Ospedale Elephant in provincia di Lampang, a nord di Bangkok. Ha calpestato una mina 10 anni fa, ma ora può finalmente camminare normalmente.

7.) Fuji di 37 anni di età, ha perso il 75% della sua pinna caudale a causa di una malattia sconosciuta nel 2002. Lei era in guai seri, ma ora il delfino può nuotare e saltare con la pinna caudale artificiale, che è anche la prima pinna artificiale del mondo per un delfino.

8.) Un cane di nome Pay de Limon può tornare a giocare grazie alle sue due protesi alle gambe anteriori. I membri di una gang della droga nello stato messicano di Zacatecas avevano mozzato le zampe di Limon per impratichirsi su come effettuare il taglio delle dita alle persone rapite, una terribile atrocità.

9.) Questo è Naki’o, un cane di razza mista che può camminare su quattro dispositivi protesici. Ha perso tutte e quattro le zampe a causa del congelamento quando è stato abbandonato come cucciolo in una casa pignorata. Egli ora non è abbandonato o non amato più.

I suoi nuovi proprietari potrebbero voler prendere in considerazione di dargli un nuovo nome: Robo-Dog.

10). Questa Yorkshire Terrier di nome Speranza mostra la sua uni-ruote, ricoperto da una maglia pecorina. Le manca un arto, ma con l’aiuto di questa ruota può cavarsela abbastanza bene.

11). Yu una tartaruga femmina trovata in una pesca di anni fa. Le sue pinne anteriori sono state triturate dopo un incontro con uno squalo. Ora, le sono state agganciate delle pinne che le permettono di nuotare felicemente e in modo naturale.

12). Hoppa, 4 anni, è cane di razza mista nato senza le zampe anteriori. Uno studente d’arte amante degli animali ha creato il dispositivo per Hoppa, e spera che il suo dispositivo migliori la vita di animali nati con anomalie o con arti amputati.

13). Neve è un ex cane randagio che doveva subire un’amputazione. Ora, grazie a OrthoPets, ha una gamba artificiale nuova di zecca.

Gli animali, naturalmente, sanno che hanno bisogno dei loro arti per cacciare e sopravvivere, ma anche senza, queste creature felici non sanno di essere diverse…e sono felici come i loro compagni “normali”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora