> > Quanto costa depilazione filo arabo

Quanto costa depilazione filo arabo

epilazione

Arriva dall’Oriente una nuova tecnica di depilazione chiamata “con filo orientale” oppure “arabo”. In pratica il filo utilizzato per estirpare i peli alla radice è di cotone oppure di seta ed è molto sottile. Proprio perché eseguita manualmente, questa tipologia di depilazione non ha co...

Arriva dall’Oriente una nuova tecnica di depilazione chiamata “con filo orientale” oppure “arabo”. In pratica il filo utilizzato per estirpare i peli alla radice è di cotone oppure di seta ed è molto sottile. Proprio perché eseguita manualmente, questa tipologia di depilazione non ha controindicazioni, e non provoca fastidiosi arrossamenti.

Inoltre la depilazione filo arabo è indolore e igienica, in quanto non provoca micro lacerazioni sulla pelle. E’ però importante che venga eseguita in modo corretto e da personale esperto, per questo è preferibile che a farla sia un operatore che l’ha imparata in un Paese orientale o con un apposito corso (se ne organizzano parecchi anche in Italia).

Con questa tecnica di epilazione, che non è meccanica ma graduale, si ottengono risultati duraturi dopo una serie di sedute che possono durare anche due anni. Per quanto riguarda i costi, nei centri estetici varia dalle 10 alle 50 euro in base a quanto è ampia la zona da trattare. Fino a poco tempo fa per le sopracciglia nella maggior parte dei casi la seduta era di 3 euro.