"Quiéreme" a Roma
“Quiéreme” a Roma
Cultura

“Quiéreme” a Roma

ever
ever

Dal 16 Giugno 2017 fino al 13 Luglio 2017 presso la Galleria Varsi a Roma, si svolge la mostra dal titolo: “Quiéreme”. Curatore della mostra è Chiara Pietropaoli.
Si tratta della mostra personale romana dell’artista argentino Nicolás Romero Escalada aka Ever.

In mostra, possiamo ammirare le sue recenti produzioni che ci invitano a riflettere sulla sua arte; si tratta di Uomini e donne rapiti da entità sconosciute, i cui corpi sembrano attendere immobili che l’anima sia sottratta, ora in volo verso l’oggetto amato, oppure che ritorni.

L’artista nelle sue opere ribadisce il suo concetto di estasi e si trova ad indagare sulla triade sacro-sesso-individuo, affascinato dall’incontro con il gruppo scultoreo di Bernini: “L’estasi di Santa Teresa”. Le sue opere sono caratterizzate da colori forti, e sono un mix tra astratto e figurativo dove l’uomo si fa simbolo. L’artista adotta immagini astratte e figurative dai colori vivaci.

Il visitatore potrà così compiere un viaggio nel suo mondo artistico. Nelle sue opere, l’artista parla anche del rapporto con Dio descrivendolo nei minimi dettagli e della
volontà divina di “entrare nell’uomo” che nell’estasi si appaga.
Secondo l’artista, questo è un modo possibile per entrare in contatto reale con gli altri. L’artista è conosciuto sia a livello nazionale sia a livello internazionale e vanta numerose mostre all’estero ed ora arriva anche in Italia; inoltre vanta anche la partecipazione a numerosi festival e progetti di respiro internazionale realizzati in America, negli Stati Uniti, in Oceania ed in ultimo anche in Europa.
Per comprendere meglio la sua pittura, non ci resta che partecipare all’inaugurazione della sua mostra che sarà domani 16 giugno dalle ore 18.30 fino alle ore 21.00. “Secondo l’artista un’opera d’arte non deve “dire” necessariamente qualcosa, ma deve porre delle domande a cui spesso possiamo dare una risposta.

L’arte è il modo per dialogare con se stessi e anche un modo per entrare in contatto reale con gli altri”. E seguendo il suo pensiero anche noi possiamo farci un’idea della sua arte e darci delle risposte.

Per coloro che si perderanno l’inaugurazione di domani, niente paura, c’è tempo fino al prossimo 13 luglio per andare a Roma e visitare la mostra: “Quiéreme”. Ricordiamo a tutti coloro che volessero partecipare all’evento che il costo del biglietto è gratuito. Per ulteriori informazioni relative alla mostra, agli orari, ai giorni di apertura e chiusura o per altri tipi di news, possiamo contattare il seguente indirizzo mail:
SITO UFFICIALE: http://www.galleriavarsi.it

Fonte Foto: spotlime

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche