> > Raffaella Carrà, i funerali il 9 luglio a Roma: domani corteo funebre e came...

Raffaella Carrà, i funerali il 9 luglio a Roma: domani corteo funebre e camera ardente in Campidoglio

Raffaella Carrà

I funerali di Raffaella Carrà si celebreranno a Roma venerdì 9 luglio. Mercoledì 7, invece, si terrà il corteo funebre, giovedì 8 la camera ardente in Campidoglio.

Il mondo dello spettacolo e della cultura piange la morte di Raffaella Carrà, i cui funerali si celebreranno venerdì 9 luglio. Mercoledì 7 si terrà il corteo funebre, partendo dall’abitazione dell’artista. La camera ardente, invece, ci sarà in Campidoglio giovedì 8.

Addio a Raffaella Carrà, i funerali e l’ultimo saluto per la regina della televisione

Se n’è andata una star assoluta e ineguagliabile della televisione italiana. Lo spettacolo di tutto il mondo si stringe al dolore dei familiari e delle persone più vicine, che da lunedì 5 luglio piangono la morte di Raffaella Carrà. La regina della televisione se n’è andata in silenzio a causa della malattia che l’aveva colpita. Icona di un tempo in cui la popolarità e il successo si guadagnavano con la bravura, i sacrifici e l’impegno, la Carrà è entrata nel cuore della gente e lì è rimasta per decenni, fino alla fine.

Raffaella Carrà, la camera ardente

Mercoledì 7 luglio partono con corteo funebre le esequie della conduttrice scomparsa a 78 anni. L’indomani, giovedì 8, ci sarà la camera ardente in Campidoglio, aperta dalle ore 08.00 alle 12.00 e poi dalle 18.00 a mezzanotte. I funerali, fissati per venerdì 9 luglio, si celebreranno presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, alle ore 12, sempre in Piazza del Campidoglio.

Raffaella Carrà, il corteo funebre a Roma

Il corteo funebre di mercoledì inizia alle 16 e parte dall’abitazione romana dell’artista, in via Nemea 21. Il corteo raggiungerà poi tutti i luoghi professionali a cui la Carrà è sempre stata legata: Auditorium Rai del Foro Italico, via Teulada, Teatro delle Vittorie e viale Mazzini, per poi concludersi in Campidoglio dove verrà allestita la camera ardente. Il corteo è stato suddiviso in differenti tappe: per l’occasione il feretro si fermerà un minuto per il pubblico saluto all’artista.