> > Ragazza spinge amica da un ponte, non è pentita

Ragazza spinge amica da un ponte, non è pentita

ragazza spinge amica da un ponte

Un video diventato virale in America mostra come una ragazza spinge da un punte una sua amica a Washington, fratturandogli le costole

La ragazza di 18 anni accusata di aver spinto un’amica giù da un ponte a Washington, causandole una frattura multipla alle costole, sembra non si sia pentita per quello che ha fatto. Nonostante una lettera di scuse, i parenti non sembrano crederle. Vediamo di ricostruire la storia.

Scuse in ritardo?

Taylor Smith, la 18enne di Washington che ha spinto giù da un ponte di diciotto metri un’amica, Jordan Holgerson di 16 anni, non si è detta dispiaciuta per quello che ha fatto, lasciando stupiti i media americani e i social. Successivamente però sembra che la ragazza abbia mandato un messaggio di scuse alla vittima. Scuse però che nessuno sembra aver preso sul serio, neppure la famiglia della Smith. Il giorno dopo l’accaduto è stata vista infatti ad una festa ad una fiera nel Clark, ma anche le serate successive sono state caratterizzate prevalentemente da spensierata movida. La Holgerson ha riportato una frattura multipla a cinque vertebre e una perforazione al polmone ma non versa in condizioni preoccupanti.

ragazza spinge amica da un ponte

La sua pagina Facebook riporta che la ragazza lavorava per la catena Dutch Bros Coffee, ma stando a quanto emerso da altre fonti non aveva un lavoro da diverso tempo e viveva insieme alla nonna. Un amico vicino alla famiglia ha confermato che Taylor aveva confessato con molta leggerezza quello che aveva fatto e che aveva continuato a vivere e ad uscire la sera come se nulla fosse. Non era mai stata in ospedale a trovare l’amica né per informarsi delle sue condizioni né per chiedere scusa.

Lanciata da diciotto metri

Dopo diversi giorni, tuttavia, forse mossa da un leggero senso di colpa, sembra che Taylor avesse scritto un messaggio all’amica Jordan per chiederle scusa. Nessuno però tra gli amici e i parenti sembra aver creduto nella sincerità delle scuse. Intanto il video che mostra Jordan sul ciglio di un ponte con i suoi amici, tra cui Taylor, titubante se tuffarsi o no da quell’altezza, è diventato virale nei social americani.

ragazza spinge amica da un ponte

La zia della vittima ha raccontato che la ragazza in un primo momento è tornata a casa in lacrime ma sulle sue gambe; nelle ore successive però i dolori si sono intensitificati ed è stata pertanto ricoverata d’urgenza. Le sue condizioni però non sono preoccupanti, secondo i medici. Oltre alle costole fratturate e alla perforazione polmonare, la ragazza ha avuto degli attacchi di panico e fatica ancora a respirare normalmente. Nonostante tutto Jordan sembra non porti alcun rancore nei confronti di Taylor. La sua famiglia però ha detto che i suoi amici dovevano “imparare una lezione”. La donna ha aggiunto che con una caduta del genere è un miracolo che la ragazza si sia salvata e che se non fosse stata così fortunata, Taylor sarebbe filata in prigione immediatamente, a prescindere dal suo sentirsi colpevole o meno.

La ragazza sembra abbia perso conoscenza per la paura già prima dell’impatto con l’acqua e sarebbe proprio questo ad averla salvata, evitando un eccessivo irrigidimento dei muscoli. Un uomo si è gettato immediatamente in acqua per salvarla mentre, a quanto si sente nel video diffuso online, gli amici sarebbero rimasti basiti e avrebbero detto a Taylor “Ti sei fot**a!”.

Gli amici hanno preso le parti di Jordan, così come la maggior parte del mondo social. In tanti ritengono che la ragazza debba in qualche modo essere punita per la conseguenza di quello che ha fatto.