> > Ragazza timida? Ecco come conquistarla

Ragazza timida? Ecco come conquistarla

ragazza timida

La timidezza è uno dei tratti caratteriali più difficili da affrontare quando si vuole conquistare una donna.

Non risulta particolarmente facile avvicinare una persona timida e quest’ultima farà di tutto per occultare e nascondere anche il più piccolo segnale che possiate piacerle. La sfida è fra le più ardue in amore, ma per fortuna non è una strada senza uscita. Bisogna solo porre molta attenzione e giocare un po’ d’astuzia.

L’obiettivo è quello di far crollare il muro che la ragazza timida innalza fra sé e il resto del mondo. Prima di conquistare lei, quindi, bisogna conquistare la sua fiducia ed entrare a far parte della sua cerchia sicura. Segui questi consigli a cura di A.M.F. di Giovanna Barbieri Sito sull’Amore e Famiglia per riuscire finalmente a conquistare la ragazza del tuo cuore, anche se è la regina delle timide.

Come conquistare la fiducia di una ragazza timida

In primis, bisogna che vi rivolgiate la parola. Cerca un modo simpatico per farti dire il suo nome o, se già lo conosci, fingi di non ricordarlo perfettamente, così da avere una strada per poter almeno scambiare la prima parola. Cerca di farla ridere, rompere il ghiaccio giocando sulla simpatia è un ottimo modo per farla sentire più sicura e portarla man mano ad aprirsi con te.

Occorre però fare molta attenzione, il gioco non deve mai vertere su di lei o deve essere al centro dell’attenzione, soprattutto se ci sono più persone oltre voi due. Le persone timide detestano trovarsi in gruppi formati da molte persone e odiano ancora di più essere il catalizzatore degli sguardi altrui. Per farla sentire a suo agio e farla sentire in una “safe zone” al tuo fianco, devi far sì che la tua presenza per lei sia sinonimo di tranquillità e di sicurezza. Proprio per non farla sentire a disagio, le prime volte cerca di approcciare con lei quando è in compagnia delle sue amiche o se siete da soli, non porla in condizioni in cui debba trovarsi con te e con delle altre persone estranee. La timidezza la paralizzerà, rendendo praticamente impossibile il poter parlare con lei.

Quando ormai il ghiaccio è rotto e potete parlare tranquillamente, non concentrare l’attenzione né su di te né su di lei. Mantieni la conversazione sul vago e di quando in quando racconta aneddoti personali, anche imbarazzanti, così lei saprà che conosci benissimo la sensazione di voler diventare invisibile per poter solo sparire lontano dagli occhi altrui.

Come capire se interessi a una ragazza timida

Questo è forse lo step più difficile. Una volta rotto il ghiaccio e creato un cerchio di fiducia con la ragazza dei tuoi sogni, non è detto che la sua timidezza le permetta di esporsi anche se le piaci. Come fare, quindi? L’approccio deve essere dei più delicati e lenti possibili. Una ragazza timida deve avere il tempo di aprirsi, indipendentemente da quanto tempo questo passaggio richieda. Inoltre, devi prestare molta, moltissima, attenzione. Stai attento a ogni suo gesto.

Mostra interesse e cerca di creare complicità con lei, come se volessi creare un mondo di significati comprensibili solo a voi due. Senza essere troppo pressante, falle capire che nutri un interesse sincero per lei. Caso mai, scopri i suoi hobby e le sue passioni e assecondale. Potresti pensare anche a qualche idea romantica, come una lettera nascosta in un suo posto, gesti celati ma che dichiarano le tue intenzioni nei suoi riguardi. Il ghiaccio si scioglierà fino a che non avrai più problemi a capire se il tuo amore è ricambiato. Un ultimo consiglio: non forzare il contatto fisico, una ragazza timida, come visto, va conquistata spiritualmente e mentalmente, quindi non violare il suo spazio fisico ma aspetta e lascia che nasca naturalmente, così com’è nata la vostra relazione.