×

Renegades – Commando d’assalto: trama, cast e streaming

Un gruppo di Navy Seals alla ricerca di un tesoro perduto durante la guerra in Ex Jugoslavia: Renegades - Commando d’assalto di Steven Quale, al cinema dal 5 ottobre.

default featured image 3 1200x900 768x576

Un gruppo di cinque Navy Seal impegnati in azioni speciali durante la Guerra della Ex Jugoslavia accetta di recuperare un tesoro nascosto: non manca l’adrenalina e l’azione in Renegades – Commando d’assalto, un film di genere diretto da Steve Quale (già assistente del premio Oscar James Cameron) uscito nella sale cinematografiche italiane il 5 ottobre scorso distribuito da M2 Pictures.

Un po’ thriller, un po’ pellicola di genere, Renegades – Commando d’assalto si distingue soprattutto per la ricostruzione delle location e l’azione delle scene subacquee. J.K. Simmons, Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Sylvia Hoeks, Joshua Henry, Diarmaid Murtagh, i protagonisti della pellicola che si colloca nel genere dell’heist-movie dove i protagonisti usano contemporaneamente non solo i muscoli, ma anche la testa.

Renegades trama e personaggi

Scritto e prodotto dal francese Luc Besson, Renegades – Commando d’assalto, racconta una missione impossibile, ma non troppo che unisce all’azione il thriller, alla storia, una trama romanzata.

Protagonisti, un gruppo di Navy Seal che ha compiuto con troppo clamore quella che doveva essere un’azione segreta a Sarajevo, durante la Guerra della ex Jugoslavia nel 1995 e che viene lasciato a riposo per un qualche giorno.

Con la complicità di una bella cameriera, Laura Simic (interpretata da Sylvia Hoeks) che ha intrecciato una relazione con uno di loro, i Seal (Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Joshua Henry, Diarmaid Murtagh, Ewan Bremner) vengono a conoscenza dell’esistenza di un antico villaggio della ex Jugoslavia che si trova sul fondo di un lago e che anticamente era una zona controllata dai partigiani durante la Seconda Guerra Mondiale.

I partigiani fecero saltare una diga per poter annegare i tedeschi lasciando anche seppellire un ricchissimo tesoro composto di oro e di opere d’arte che i nazisti avevano trafugato dopo la frettolosa fuga da Parigi nel 1944 quando abbandonarono la città. I Seal, guidati dall’ammiraglio Jacob Levin (J.K. Simmons) si gettano in questa azione impossibile impegnandosi in pericolose attività subacquee spinti non solo dalla volontà di arricchirsi, ma anche dalla volontà filantropica di aiutare la cameriera bosniaca a recuperare il denaro per ricostruire il suo paese straziato dalla guerra.

Avranno solo una notte per portare a termine la loro missione e senza autorizzazione rischiando di essere radiati dalla Marina o di essere uccisi dai nemici. Fra azione, suspence, scene adrenaliniche girata sott’acqua, non può mancare il lieto fine.

Renegades - Commando d’assalto

Renegades luoghi ripresa e colonna sonora

Renegades – Commando d’assalto è girato in Francia e in Germania dove sono stati ricostruite le location di Sarajevo e della ex Jugoslavia dove è ambientato il film. Autore della colonna sonora e curatore della musica, è Èric Serra.

Renegades il trailer

Renegades cast completo

J.K. Simmons, Premio Oscar 2015 come miglior attore non protagonista per il film Whiplash di Damien Chazelle, interpreta il burbero ammiraglio Jacob Levin in Renegades – Commando d’assalto. Ha collaborato con molto registi famosi, da Woody Allen a Sam Raimi ai fratello Cohen, ha recitato anche in Juno, Ladykillers, La La Land, è noto al grande pubblico soprattutto per le caratterizzazioni di personaggi spesso un po’ burberi.

Sullivan Stapleton interpreta Matt Barnes: ha lavorato in diversi programmi televisivi, ma presso il grande pubblico è noto soprattutto per Ganster Squad e per aver interpretato Temistocle in 300 – alba di un impero.

Charlie Bewley interpreta Stanton Baker, uno dei Seal. Ha debuttato in The Twilight Saga: New Moon, dove ha interpretato uno dei Volturi e ha recitato anche in Eclipse e Breaking Dawn 2. Sylvia Hoeks interpreta la bella cameriera bosniaca Laura Simic. classe 1983, ha recitato in La migliore offerta di Tornatore, Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve dove ha interpretato la parte di Luv in All the Devil’s Men (2017) di Matthew Hope.

Diarmaid Murtagh interpreta Kurt Duffy: irlandese, lavora soprattutto come attore di supporto in drammi in costume internazionali, ma ha debuttato in Monuments men per poi recitare in Good people, Dracula untold.

Ewan Bremner interpreta Jim Rainy. Scozzese, interpreta il ruolo del tossico Sud in Trainspotting e Trainspotting 2, ma ha debuttato sul grande schermo con Michael Winterbottom in Forget About Me ed è molto brillante nei ruoli comici come Funeral party. Ha recitato in The Snatch, Match Point, Tutti pazzi per l’oro. Joshua Henry interpreta Ben Moran ed è al suo primo ruolo importante.

Chi è il regista

Renegades – Commando d’assalto è un film diretto da Steven Quale che ha esordio con un corto nel 1988 e che ha collaborato anche con James Cameron con cui ha girato Aliens of the deep. All’attivo come regista, anche Final destination 5 e Into the storm.

Come vedere Renegades in streaming

È possibile vedere Renegades – Commando d’assalto online in streaming su diversi portali legali presenti sul web.

Contents.media
Ultima ora