> > Renzi, il leader di Italia Viva si candida al Parlamento Europeo

Renzi, il leader di Italia Viva si candida al Parlamento Europeo

Renzi Matteo

La decisione, inattesa, di Matteo Renzi: "Mi candido alle prossime europee"

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano, l’ex premier e attuale leader di Italia Viva ha annunciato a sorpresa la propria candidatura alle prossime europee: “Mi candido al Parlamento Europeo con il centro”. “Ci metterò la faccia, come sempre”, ha poi aggiunto.

Europee, Renzi si candida alle prossime elezioni

La decisione, maturata nel corso del tempo, è stata resa nota a margine di una conferenza stampa tenutasi nel capoluogo lombardo.

Questo lo dico e lo faccio non perché uno sia alla ricerca di chissà quale ulteriore riga nel proprio curriculum, ma perché voglio affermare in nove mesi quello che nessuno sta affermando in Italia, ossia che c’è bisogno di dare una sveglia all’Europa sennò si va tutti a casa

Il leader di Italia Viva ha poi aggiunto, “Scommetterei su una maggioranza tra il Ppe e i socialisti senza Alternative für Deutschland, Vox o gli estremisti di sinistra.” Non cambiano, dunque, gli obiettivi: la linea tracciata è infatti sempre la stessa: “Avere la stessa maggioranza che c’è stata adesso portando il nostro contributo con la nostra famiglia”