> > Revenge porn: arrestato ragazzo di 16 anni

Revenge porn: arrestato ragazzo di 16 anni

revenge porn

"Ti sotterro", "per me sei morta" scriveva il 16enne alla ex fidanzata prima di condividere una sua foto nuda

Un ragazzo di 16 anni di Caltanissetta è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di minaccia, atti persecutori e diffusione di immagini sessualmente esplicite.

Le minacce e la diffusione delle foto

I carabinieri hanno dato il via alle indagini in seguito alla denuncia della ex ragazza del 16enne.

Il giorno che la giovane si è presentata in caserma per la denuncia aveva ricevuto dall’ex 125 messaggi e 8 telefonate. Ai carabinieri ha raccontato di essere perseguitata su Instagram dal ragazzo con condotte molestie e intimidatorie culminate con la pubblicazione nelle storie di una sua foto nuda.

L’arresto

I militari si sono recati dunque a casa del 16enne, sequestrandogli il telefono sul quale sono stati trovati messaggi allarmanti e intimidatori come “Ti sotterro…”, e ancora “Per me sei morta, sei una falsa che non si ama più e che illude, ma tranquilla ora ci penso io”.

Poi sono arrivate le minacce di pubblicare contenuti sessualmente espliciti della ragazza e infine la condivisione della foto di nudo.

Il 16enne si trova agli arresti domiciliari con l’obbligo di restare in casa dalle 20 alle 7 e con il divieto di avvicinare la vittima o contattarla.