Migliori ricette semplici: le polpette di tofu
Lifestyle

Migliori ricette semplici: le polpette di tofu

ricette semplici

Le polpette di tofu fanno parte delle ricette semplici ed aiutano il nostro organismo ad introdurre poche calorie

Le ricette semplici ci aiutano nei momenti in cui abbiamo poco tempo per preparare un pasto nutriente e prelibato. L’originalità non deve mancare e la fantasia ci spinge a realizzare portate prelibate. Il tofu apporta molteplici proteine al nostro organismo. E’ un prodotto vegetale, tipico della dieta vegana, ma anche chi mangia qualunque alimento lo può apprezzare. fa bene al nostro organismo e si abbina facilmente sia con gli ingredienti dolci che salati.

Polpette di tofu

Tra le ricette semplici troviamo un secondo piatto che caratterizza la dieta vegana, ma che è apprezzato anche da chi non disdegna un’alimentazione sana senza restrizioni. Ricordiamo che i vegani sono coloro che si alimentano principalmente con piatti a base di tofu o seitan. Non è difficile trovare nei negozi o nei supermercati gli ingredienti che non siano di derivazione animale. Ora più che mai si mira ad alimentarsi con prodotti che diano il minor numero di calorie e quindi in commercio il tofu si trova facilmente.

Le polpette di tofu aggiungono sapore ed arricchiscono di proteine e vitamina k chi le consuma, oltre ad essere un piatto che si prepara facilmente ed in fretta.

Ingredienti

Per realizzare una delle ricette semplici, di natura vegana, occorrono questi ingredienti:
Polpette di tofu per quattro persone:

  • 2 panetti di tofu al naturale, che troviamo in ogni negozio di alimentari,
  • 2 ciuffi di prezzemolo fresco, meglio se colto nel nostro orto,
  • pangrattato q.b.,
  • olio extravergine di oliva della migliore qualità,
  • 120 gr. di olive snocciolate,
  • 3 spicchi di aglio,
  • curry in polvere per un sapore più deciso, visto che il tofu non ha questa prerogativa.

Preparazione

Se volete cimentarvi in una delle ricette semplici, come le polpette di tofu, questa è la ricetta e la preparazione. Naturalmente come sempre è utile provvedere a tutti gli ingredienti che vi servono e disporli vicino a voi, per averli a portata di mano al bisogno. Inoltre se desiderate che il risultato sia soddisfacente, non badate a spese.

Non per questo si deve spendere cifre esorbitanti, ma è importante che la vostra scelta ricada su prodotti biologici e di prima qualità. Ecco come procedere per realizzare le polpette di tofu:

  • Prima di ogni altra cosa scolate le olive, in genere la loro confezione contiene del liquido che permette loro di essere conservate. Procedete quindi a toglierlo ed a tagliare ogni oliva a metà. Nel nostro caso abbiamo preso le olive già snocciolate, se invece abbiamo l’osso, priviamole di esso.
  • Lavate, dopo averlo mondato il prezzemolo, eliminate le foglie rovinate e spellate in seguito gli spicchi di aglio. Nel caso siano ortaggi ed erbette del nostro orto il profumo ed il sapore sarà davvero eccezionale.
  • Mettete ora tutti gli ingredienti, che vi siete procurate per la vostra ricetta dentro al bicchiere del mixer e frullate. Otterrete un composto con granuli, non preoccupatevi.
  • Prendendo con le mani una quantità di composto che sia non troppo grande, formate sfregandole con i palmi delle mani delle palline e quindi procedete a schiacciarle, premendole tra due dita.
  • Disponete quindi le polpette che avrete realizzate sopra una placca, che avrete ricoperto con uno strato di carta da forno.
  • E’ arrivato il momento di spennellare le vostre polpette con l’olio extravergine di oliva abbondantemente.
  • Infornate le polpette di tofu in un forno preriscaldato ad una temperatura di 180°.
  • Lasciate che assumino la doratura, occorreranno dai 5 ai dieci minuti.

Sfornate le polpette di tofu e servitele finchè sono molto calde.

Ecco preparata una tra le ricette semplici, le polpette di tofu. Per assaporare tutta la bontà delle polpette di tofu, accompagnate questo secondo piatto con un contorno di verdura, sia fresca che cotta andrà benissimo.

Metodi per dimagrire

Ai nostri tempi, sempre più persone si ritrovano con chili di troppo. I metodi per dimagrire esistono, ma non c’è niente di miracoloso. Una dieta sana ed equilibrata, la tipica mediterranea andrà benissimo, con la riduzione delle porzioni porterà a risultati impensabili. Tra le ricette semplici, le polpette di tofu andranno molto bene per avere un pasto sano ed equilibrato. Il consiglio fondamentale per perdere peso è non accumularlo, ma nel caso l’età o l’alimentazione ci abbia portato chili in sovrappiù, è possibile rimediare. Dieta sana ed equilibrata, insieme al movimento fisico è l’accoppiata vincente. Le abitudini che ci portano ad ingerire più del dovuto sono sbagliate e vanno rimediate. La riattivazione del metabolismo lento, anche assumendo integratori alimentari con curcuma e piperina è un valido aiuto, ma se non viene accompagnata da un regime alimentare sano ed uno stile di vita adeguato non darà alcun risultato.

Fat burner

Fat burner è uno dei prodotti, che in seguito a ricerche mediche è stato realizzato per chi ha deciso di eliminare il peso di troppo. Si tratta di un integratore alimentare che aiuta a bruciare ogni grasso accumulato e ad aiutare la formazione dei nostri muscoli. Fat burner è un prodotto termogenico, composto naturalmente al 100% da Suisse Lab e provvisto del certificato dal Ministero della Salute. Scopri di più sul prodotto cliccando sull’immagine .

far burner
Chiunque pratica dello sport ne trarrà vantaggio, così come ogni atleta che voglia essere in forma e per questo perdere i chili di troppo mantenendosi in salute. Con questo integratore il metabolismo e con esso il processo che smaltisce i grassi viene accelerato. Con Fat burner il nostro organismo risulta tonificato. ne trarranno vantaggio sia la socializzazione, che l’umore positivo e ci sentiremo più facilmente attivi e concentrati. La sua assunzione avviene prima di ogni pasto principale in una dose di 1 o 2 compresse. Insieme risulta utile bere acqua o succo di frutta.

Il prodotto si può acquistare solamente sul sito ufficiale del produttore. Ricordiamo inoltre che si può acquistare comodamente alla consegna.

Libri ricette semplici

Allo stesso modo in cui abbiamo realizzato le polpette di tofu, ci possiamo cimentare il altre ricette semplici. Possiamo reperirle il vari ricettari.

1) È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci

Il libro in questione è un ricettario con copertina rigida del 28 mag 2014, scritto da Benedetta Parodi. Tra i più venduti in Amazon tratta le ricette semplici che si possono realizzare per una cucina acile e veloce. Disponibile in 3 formati e varie edizioni. Il Formato Kindle ha un costo di 7,99 euro. Il ricettario è venduto a 8,41 euro, la consegna è veloce.

2) Semplicissimo. Il libro di cucina + facile del mondo

Con copertina rigida del 31 ott 2016, sono autori Jean-François Mallet (Autore), V. Melani (Traduttore). Il costo è di 16,91 euro, disponibile immediatamente con consegna gratuita.

3) Semplicissimo. Il libro di cucina light + facile del mondo

Dall’8 mar. 2017 di Jean-François Mallet. Viene spedito da Amazon a 16,91 euro con copertina rigida. Disponibile immediatamente con consegna veloce. Disponibile nuovo ed usato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche