> > Rifare il letto non è una salutare abitudine

Rifare il letto non è una salutare abitudine

default featured image 3 1200x900

Buona notizia per i pigroni del mattino e per tutti quelli che non amano rifare il letto appena svegli. Uno studio recente svolto dall’università britannica di Kingston ha rivelato che una delle abitudini più diffuse, quella appunto di rifare il letto al mattino, non fa bene alla salute. Il ...

letto_disfatto

Buona notizia per i pigroni del mattino e per tutti quelli che non amano rifare il letto appena svegli. Uno studio recente svolto dall’università britannica di Kingston ha rivelato che una delle abitudini più diffuse, quella appunto di rifare il letto al mattino, non fa bene alla salute. Il ricercatore Stephen Pretlove non ha dubbi: lasciare il letto disfatto serve a contrastare la formazione degli acari.

Per questi cari animaletti il letto caldo e umido del nostro risveglio è l’habitat ideale. Se invece si lascia il letto disfatto, con lenzuola e cuscini alla rinfusa, come succede quando abbiamo fretta e lasciamo tutto come è, gli acari non trovano l’umidità adatta, si disidratano e infine muoiono.