> > Riparare bruciature su articoli in pelle

Riparare bruciature su articoli in pelle

default featured image 3 1200x900

Giacche, divani, scarpe, cinture e borse in pelle, garantiscono insieme eleganza e resistenza. Tuttavia, per quanto la pelle sia un materiale duraturo e resistente, non è comunque indistruttibile. Una sigaretta o la punta del ferro caldo, possono provocare dei buchi che, per quanto piccoli, si no...

article page main ehow uk images a08 38 f7 repair burn hole leather 800x800

Giacche, divani, scarpe, cinture e borse in pelle, garantiscono insieme eleganza e resistenza. Tuttavia, per quanto la pelle sia un materiale duraturo e resistente, non è comunque indistruttibile. Una sigaretta o la punta del ferro caldo, possono provocare dei buchi che, per quanto piccoli, si noteranno. Fortunatamente questi buchi possono essere riparati senza dover necessariamente ricorrere all’aiuto di professionisti.

AVRAI BISOGNO DI:

– Cotone
– Lametta
– Kit per riparare la pelle
– Ferro da stiro

ISTRUZIONI

1. Inumidisci un batuffolo di cotone in acqua tiepida. Tampona la zona danneggiata. Lascia asciugare all’aria aperta.

2. Con una lametta, taglia intorno alla bruciatura, eliminando le parti annerite e lasciando solo un piccolo buco.

3. Acquista un kit per riparare la pelle che abbia colori perfettamente abbinabili a quelli della pelle che intendi aggiustare. Spargi una quantità adeguata di pasta per pelle, aiutandoti con un coltello o con una spatola e cerca di coprire del tutto il buco della bruciatura.

4. Premi un foglio di carta vetrata sulla pasta ancora umida, scegli un tipo di carta che abbia la stessa grana di quella del tessuto da riparare.

5. Passa la punta del ferro caldo sulla carta vetrata compiendo un leggero movimento circolare e soffermandoti dai 10 ai 30 secondi.

6. Lascia che la carta si raffreddi completamente prima di rimuoverla. La pasta si sarà indurita formando un rattoppo flessibile e del tutto simile alla pelle.