×

Ristoranti sul mare: i migliori da provare

Siete alla ricerca dei ristoranti più esclusivi a base di pesce vicino al mare? Scopriamo insieme i migliori ristoranti sul mare da provare.

RISTORANTE SUL MARE.
RISTORANTE SUL MARE.

Non c’è nulla di più romantico di una cena a lume di candela a base di pesce con vista mare. E che mare! In Italia tra le tante bellezze abbiamo anche i ristoranti specializzati nella cucina a base di pesce nelle location più belle con vista mare. Li conoscete tutti? Non ci resta che inoltrarci nei ristoranti più belli e più buoni dove il menù è a base di pesce e la visuale è quella delle città marittime più belle d’Italia.

Secondo una classifica stilata in tutto il mondo i ristoranti più buoni a base di pesce si trovano proprio in Italia e sono famosi non soltanto per l’ottima cucina, ma anche per trovarsi sulle riviere più belle e nelle località balneari più famose della Penisola.

la maggior parte dei ristoranti che vi segnaleremo sono premiati da stelle Michelin e sono frequentati dalle persone più famose e alla moda d’Italia.

Ecco i migliori ristoranti sul mare da provare:

  1. AL FARO VERDE DA BENITO (Porticello, Palermo): il ristorante “Al Faro Verde” ha più di trent’anni di storia alle spalle ed è una delle mete che devono provare tutti gli amanti del pesce, ma soprattutto dei crostacei. Non soltanto pesce fresco, ma anche una location da sogno fra salsedine e il rumore delle onde del mare.
  2. CASANOVA (Gallipoli, Lecce): il “Casanova” è uno dei ristoranti che vanta di una terrazza sul mare di Gallipoli dalla quale si può mangiare e bere godendosi il profumo del salso del mare. Piatti tipici del ristorante sono il fritto di pesce, le crudità e le linguine allo scoglio.

    Il ristorante inoltre si trova a pochi passi dalla Cattedrale.

  3. CLANDESTINO SUSCI BAR (Portonovo, Ancona): il “Clandestino” è il ristorante gestito dallo chef Moreno Cedroni che ogni anno cambia il menù in base alle proprie ispirazioni. All’interno del ristorante è possibile anche fare soltanto un aperitivo di classe circondati dal suono delle onde del mare.
  4. DA CLAUDIO (Bergeggi, Savona): in una delle località più belle della Liguria possiamo trovare il ristorante gestito dallo chef Claudio Pasquarelli e la figlia Laura. Qui si possono gustare dei freschissimo crostacei che arrivano direttamente da Oneglia e Savona e mangiare i piatti tipici della cucina ligure.
  5. CUNGARELLE (Vasto Marina, Chieti): grazie a una delle viste più belle d’Italia il ristorante “Cungarelle” si classifica come uno dei più buoni e da visitare della città di Vasto Marina.

    Qui si può provare un menù completo a base di pesce al prezzo di 50 euro, o scontato a 35 euro.

  6. ESCARGOT (Costa Rei, Cagliari): nella bellissima Sardegna troviamo il ristorante “Escargot” gestito dalo chef di origini liguri Fabio Groppi. Qui si possono gustare piatti tipici della cucina sarda assieme a una visuale sullo splendido mare della Sardegna.
  7. VESCOVADO (Noli, Savona): nel ristorante “Vescovado” gestito dallo chef Giuseppe Ricchebuono e il sommelier Pier Mattia Ravera si possono gustare i piatti tipici della cucina ligure come polpo, fritto di pesce, cozze e il protagonista Spaghettone Felicetti con limone, capperi e totanetti. Il tutto servito su una splendida terrazza con vista mare.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Caricamento...

Leggi anche