Locali estivi in Toscana: i migliori da vita notturna
Locali estivi in Toscana: i migliori da vita notturna
Viaggi

Locali estivi in Toscana: i migliori da vita notturna

LOCALI NOTTURNI TOSCANA.
LOCALI NOTTURNI TOSCANA.

Siete pronti per partire per le vacanze in Toscana e volete anche andare a ballare? Ecco i migliori locali estivi da vita notturna in Toscana.

La Toscana è una delle mete preferite dagli Italiani e dai turisti stranieri per passare delle vacanze in serenità tra la natura e anche in località dall’ottima cucina e dalle bellezze artistiche e storiche. La Toscana non è soltanto la patria della letteratura, della lingua italiana, dei natali di personaggi come Dante, Bocaccio e Petrarca, ma anche metà di vacanze e divertimenti. Tra tutte le zone della Toscana la Versilia è quella dove possiamo trovare i migliori locali notturni e di divertimento.

I migliori locali estivi da vita notturna in Toscana sono:

  1. LA BUSSOLA: questo locale è divenuto famoso per avere ospitato gli artisti più importanti della musica italiana come Patty Pravo, Fabrizio De Andrè, Mina e Adriano Celentano. Alla “Bussola” soprattutto non sono solo i cantanti ad essersi esibiti sul palco ma anche letterati come Primo Levi, Giuseppe Ungaretti ed Eugenio Montale che amavano sorseggiare qui da bere e artisti internazionali come Ray Charles, Louis Armstrong e Miles Davis che si sono esibiti con grande successo.

    La Bussola resta quindi il locale di ritrovo più famoso della Versilia non soltanto per i musicisti, ma anche per le persone di cultura.

  2. LA CAPANNINA: La Capannina è un altro dei locali storici che bisogna assolutamente visitare perchè meta come “La Bussola” di artisti del calibro di Patty Pravo, Peppino Di Capri, Mina e Adriano Celentano e inoltre artisti della scena internazionale come Ray Charles e Gloria Gaynor. La Capannina fu aperto da Achille Franceschi nel 1929 e da sempre è meta di ritrovo di nobili come Sfoza, Della Gherardesca, Rucellai e Rospigliosi e ancora oggi è uno dei locali più famosi della Versilia.
  3. COSTES: questo locale si dispone su tre piani e offre un panorama mozzafiato su una magnifica terrazza da cui si possono vedere anche le Cinque Terre della Liguria. Il locale è perfetto per fare un aperitivo con buffet ed è la meta migliore per vivere le notti di Versilia. Nel locale si possono incontrare spesso ospiti importanti della musica italiana che animano la serata o che vengono semplicemente per divertirsi.
  4. MAKI MAKI: questo locale si trova a Viareggio ed è un locale che si anima moltissimo durante il fine settimana.

    Al Maki Maki si possono gustare moltissimi piatti tipici e raffinati vini della zona. Dopo le 10.30 la serata si anima fino all’alba con tantissimi ospiti della scena nazionale e internazionale.

  5. OSTRAS BEACH CLUB: questo locale si trova sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta e viene mostrato come uno dei 6 locali più cool della Versilia grazie alla sua bellissima discoteca che anima il lungomare. Il locale presenta un design moderno e raffinato e offre la migliore musica della scena internazionale. Il locale è frequentato moltissime nei fine settimana ed è perfetto anche per l’aperitivo grazie a una cucina a base di piatti freschi della cucina italiana e piatti etnici.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 589 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.