> > Il ct Roberto Mancini guiderà la nazionale Arabia Saudita?

Il ct Roberto Mancini guiderà la nazionale Arabia Saudita?

image bbfda4b9 cbbb 4a43 bf5c 38f57f60e585

L'ex tecnico della nazionale italiana avrebbe ricevuto una mega offerta di soldi

Ora dopo ora il mistero sulle dimissioni del ct Roberto Mancini, 58 anni, comincia a svelarsi. E come spesso capita nel calcio, dietro la rinuncia c’è il ricco e dorato mondo degli sceicchi, sempre più padroni del calcio. Almeno sulla carta-moneta.

Perché Roberto Mancini si è dimesso dalla nazionale italiana

Le dimissioni di Mancini da allenatore degli azzurri, arrivate in serata con una Pec, hanno destato stupore e incredulità. Dal “non credevo fosse vero” di un pilastro del calcio italiano come Arrigo Sacchi al “sorpreso, dispiaciuto e perplesso” del ministro dello Sport Andrea Adobi.

In realtà qualche indizio trapelava già da chi lo conosce meglio. Adriano Galliani non è apparso sorpreso: “Mancini è raziocinante. Un motivo ci sarà”. Anche il comunicato laconico della Figc contiene una critica velata alla decisione improvvisa di Mancini: “Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a Euro 2024 comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo ct della nazionale”.

Quelle che l’ex coach definisce “ragioni personali” in realtà portano gli indizi al cuore degli affari monetari: l’Arabia Saudita.

 

Mancini alla guida della nazionale Arabia Saudita?

Per i media di Riyad e per il quotidiano sportivo Arriyadiyah, il tecnico marchigiano Roberto Mancini è già allenatore della nazionale di calcio dell’Arabia Saudita. L’ex ct della nazionale italiana avrebbe ricevuto una faraonica offerta da 40 milioni a stagione. La trattativa è in via di definizione, e dovrebbe concludersi già nella giornata di Ferragosto, tuttalpiù entro 48 ore.

Dunque, anche Mancini ha seguito il canto delle sirene dal nuovo “paradiso” del calcio mondiale, dove tutto sembra possibile a suon di riyal.