> > Robot da cucina: guida per scegliere il miglior modello

Robot da cucina: guida per scegliere il miglior modello

Robot da cucina: guida per scegliere il miglior modello

Guida alla scelta del robot da cucina adatto alle proprie esigenze. Consigli per soddisfare tutte le tasche senza intaccare la qualità del prodotto.

Robot da cucina: guida per scegliere il miglior modello. Ecco alcuni consigli per scegliere il robot più adatto alle vostre esigenze.

Robot da cucina: guida per scegliere il miglior modello. In questo mondo in cui la velocità è diventata un mantra nella vita delle persone, il robot da cucina è un oggetto utile per le donne che lavorano ma anche per le casalinghe. Grazie ad esso è possibile cucinare velocemente e impiegare la metà del tempo che ci vorrebbe cucinando senza. Esso è costituito da un unico corpo macchina che però è dotato di accessori le cui funzioni sono importantissime.

Il robot garantisce un ampio raggio di preparazione di cibi e molte volte la scelta del miglior modello da acquistare si rivela ardua. Questo perché la tecnologia progredisce in continuazione ed escono modelli sempre più aggiornati, accessoriati. In questa situazione, è importante chiarire dei punti chiave. Innanzitutto, bisogna conoscere la differenza tra un robot da cucina e un’impastatrice. Sono due prodotti molto simili ma differiscono per forma e accessori. I robot da cucina sono più compatti di un’impastatrice e non possono supportare quantità abbondanti di impasto. Hanno però molti dischi per affettare e lame per tritare. Sono perfetti come frullatori.

Fungono, inoltre, da centrifughe, spremiagrumi e in alcuni casi, come quello del più noto Bimby, possono addirittura cucinare. Quando si acquista un robot da cucina bisogna tener presente le sue dimensioni. Ciò perché è fondamentale valutare il proprio spazio a disposizione e l’uso nonché la quantità di cibo che di solito preparate.

Le marche migliori

I migliori modelli di robot da cucina sono oltre al più famoso Bimby, Kenwood, Imetec, Kukoo, Ariete, Philips, Bosch. I prezzi variano generalmente dalle prestazioni che il robot da cucina offre. Generalmente si parte dai 60 euro per arrivare anche ai 1000 euro. La scelta varia, naturalmente, anche dalla possibilità economica e dall’uso che si intende fare del robot.

Vediamo ora alcuni interessanti robot da cucina da acquistare online.

  1. Kenwood KMM770, Robot da cucina Major Premier 6,7 L, Argento

Si tratta di un interessante robot da cucina, accessoriato e pronto per fungere anche da frullatore. Si possono preparare degli squisiti dolci, passati di verdura e tanto altro. Il materiale con cui è costituito il corpo macchina è in alluminio pressofuso. Il materiale della ciotola è acciaio inox spazzolato.

2. Philips HR7761/00, Multifunzione con Frullatore e Tritatutto.

Questo modello è prodotto dall’azienda olandese, tra le più importanti al mondo per articoli elettronici, sinonimo di qualità e durevolezza, la Philps propone un economico robot da cucina 3 in 1, che ha più funzioni. Con esso è possibile tritare, frullare, sbriciolare, tagliare, schiacciare.

3. Imetec Cooking Machine Cuko’, robot multifunzione

L’azienda bergamasca propone questo modello di robot multifunzione, ad prezzo modico, con ottime prestazioni. Con esso è possibile preparare piatti tipici della tradizione italiana. 3 programmi automatici per cucinare risotti, paste e vellutate.

4. Kenwood Chef Premier KMC570

Con questo modello della Kenwood, azienda inglese di elettrodomestici, si possono preparare interessanti pietanze, frullare, impastare cibi per tutte le occasioni. Si tratta di un prodotto dalle ottime prestazioni con 3 uscite motore, un recipiente in acciaio inox 4.6 L. Tasto pulse, movimento planetario.

5. Kukoo-Robot da cucina multifunzione

Robot da cucina dal prezzo piuttosto elevato, questo modello è adatto a chi della cucina ne fa la propria passione. Se avete del tempo da dedicare alla cucina e alla preparazione di piatti deliziosi, questo prodotto fa per voi!

6. Bosch MCM3501M Robot da Cucina Compatto, Nero/Argento

Il modello proposto dalla Bosch, multinazionale tedesca operante in diversi settori tra cui quello degli elettrodomestici, ha un prezzo contenuto e rappresenta dunque un’ottima alternativa ai modelli proposti. Con questo robot da cucina è possibile preparare dei gustosi frullati cremosi. Pratico, dotato di accessori. Oltre 50 funzioni per grattugiare, affettare, miscelare, macinare.

7. VORWERK BIMBY TM 5

Si tratta di un robot veramente molto interessante, uno dei migliori in circolazione. È uno dei Bimby più in uso al momento, con funzioni che vi lasceranno a bocca aperta.È in grado di cucinare, frullare, impastare, tritare grazie agli accessori ad esso annessi. Molteplici i piatti da preparare con questo oggetto assai prezioso. Sughi squisiti, crema pasticcera, purè di patate, gelati, nutella, dolci, pizza, pane. Acquistando un prodotto del genere il risparmio è notevole sia in termini di tempo che per ciò che concerne l’economia. Grazie al Bimby Stick, un oggetto che inserito nel robot mostra centinaia di ricette da preparare, sarete in grado di cucinare i piatti più disparati. Un acquisto decisamente di qualità.

8. Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione

Robot molto pratico ed efficiente, dalla comprovata qualità, targato Moulinex. È molto utile per tritare, preparare, cuocere, soffriggere, cucinare a vapore. È possibile preparare pietanze per un massimo di 6 persone.

9. Kenwood KM096

Una incredibile impastatrice planetaria, con sistema a induzione. Frullatore, Thermoresist, Coperchio con sistema interlock. Dotato di cestello in acciaio per cucina a vapore e tappetino salva calore e antiscivolo. Non è un caso che tanti prodotti di qualità siano targati Kenwood.

10. Kenwood Kmix Robot da cucina rosso

L’ultimo prodotto di qualità in casa Kenwood consente di impastare, tritare e cucinare. Molto utile in famiglia soprattutto quando c’è da preparare piatti in maniera veloce. Dotato di impastatore planetario, è costruito con metallo pressofuso di colore rosso. Ha ben 2 prese motore, 3 ganci per miscelare in metallo, regolazione elettronica nonché capacità di mescolamento a bassa velocità.

Si tratta di prodotti di altissima qualità, acquisti che una volta effettuati vi torneranno sicuramente utili. Risparmierete per ciò che concerne stress, tempo e imparerete ricette nuove con cui potrete sbizzarrirvi in cucina. Una vera mano santa per le donne che hanno bisogno di un aiuto concreto. Non vi resta che scegliere il robot da cucina più adatto a voi.