×

Romafictionfest le nuove grandi serie Rai

IMG 20161212 WA0003 768x432
1 / 3
IMG 20161212 WA0006
1 / 3
IMG 20161212 WA0006
IMG 20161212 WA0004
IMG 20161212 WA0008

È stato un cinque giorni di proiezioni e sfilate di grandi nomi del panorama cinematografico italiano e della televisione il Romafictionfetst ,con proiezioni delle grandi fiction in anteprima del palinsestoRAI, che vedremo nel2017. Come anticipato è stato un mix di grandi attrici e attori popolarissimi italiani e internazionali, presenti in The Space Cinema Moderno in piazza della Repubblica.

L ‘ 8 Dicembre 2016 Redcarpet della fiction” Di Padre in Figli “con conseguente premiazione condotta da Pippo Baudo affiancato dalla giovanissima attrice madrina del Romafctionfest Matilde De Angelis.

Nella stessa serata consegnato il premio Carlo Bixio come migliore sceneggiatura originale di Fiction

consegnato a Gianluca Argentero, stesso cognome dell’attore Luca Argentero ma ha confermato senza parentela con lo stesso, per :” Non e’ la fine del Mondo “. Emozionatissimo ai microfoni di Baudo lo sceneggiatore Argentero con la voce tremante ha dichiarato di non aspettarsi la vittoria.

A ritirare i premi del Romafictionfest e a presentare la prima puntata della serie tutto il cast quasi al completo della serie Rai che andrà in onda prossimamente “Di Padre in Figlia “, nella futura fiction Rai vedremo un eccelso e sempre eclettico protagonista Alessio Boni: un padre burbero e arrivista che ha un rapporto conflittuale con la figlia maggiore a sua volta interpretata da Cristiana Capotondi, la quale ha vinto il premio come Miglior Attrice Romafictionfest ;

la Capotondi si è detta onorata e felice di aver ricevuto tale riconoscimento.

Tutti gli attori presenti nel cast “Di padre inFiglia “hanno detto la loro

sulla fiction che tratta come tema principale l’emancipazione femminile

degli anni 60′. Francesca Cavallin una delle protagoniste ha dichiarato di essere contenta perché gioca in casa nella sua terra natia in Veneto.

Tra gli altri attori del cast presenti in sala del Romafictionfest: Stefania Rocca, Domenico Diele, Alessandro Roja, Denis Fasolo, Demetra Bellina, Valia Santella; le sceneggiatrici Giulia Calenda, Francesca Marciano, sceneggiatrice soggetto/story : Cristina Comenicini, il regista Riccardo Milani.

Contents.media
Ultima ora