> > Frigorifero minibar: ecco perché è fondamentale offrirlo ai tuoi clienti

Frigorifero minibar: ecco perché è fondamentale offrirlo ai tuoi clienti

frigobar

Un requisito fondamentale dell'attività alberghiera è saper coccolare i propri clienti e come si può fare se non si è in possesso di un frigo bar?



Oggi quando ci troviamo in un albergo non ci accontentiamo più come una volta. Poco importa che si tratti di una trasferta lavorativa piuttosto che di un soggiorno vacanziero: se un tempo era sufficiente avere 4 mura attorno, asciugamani e lenzuola pulite, oggi siamo tutti decisamente più esigenti. Vuoi per l’esposizione mediatica di cui oggi gode il mondo alberghiero, vuoi per la qualità della vita che, fortunatamente, tende a crescere per tantissimi strati della popolazione. Detto ciò, chiunque abbia intenzione di investire in questo tipo di attività deve essere preparato a coccolare i propri clienti dal momento del check-in a quello in cui ritireranno i documenti lasciati alla reception. Ecco, oggi ci occuperemo proprio di un aspetto che potrebbe sembrare marginale, ma che spesso si rivela decisivo ai fini di un’eccellente ospitalità. Per cui se sei un albergatore presta particolare attenzione, perché proveremo a fare chiarezza sul frigorifero minibar: ecco perché è fondamentale offrirlo ai tuoi clienti, ecco perché dovresti preoccuparti di investire su un modello di qualità.

Cosa sono i frigobar

Inutile ricordare che per frigorifero minibar, altrimenti detto frigobar, si intende il classico frigorifero di piccole dimensioni che siamo abituati a trovare all’interno di ogni stanza di una struttura che si rispetti. Un elettrodomestico all’interno del quale siamo abituati a trovare bevande di tutti i tipi: dall’acqua gasata ai succhi di frutta, passando per birre, vini, superalcolici e, in certi casi, addirittura prosecchi e champagne. Senza contare che questo strumento a volte si rende semplicemente fondamentale, ad esempio per tutti coloro che devono conservare materiale sensibile a bassa temperatura, come ad esempio diversi medicinali. Non a caso esistono diverse tipologie di frigorifero minibar proposte da minibar-hotel.it che si adattano a tutte le tipologie di camere e a tutte le esigenze.

Come si classificano i frigobar

Ovviamente esistono centinaia di diversi modelli di minibar, ma di solito questo particolare prodotto si classifica innanzitutto in base alla tecnologia celata dietro il suo sistema di refrigerazione: una classificazione che si articola in tre macro-categorie quali quella dei minibar ad assorbimento, quella dei minibar termoelettrici e quella dei minibar a compressore. Ciononostante la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori predilige alcuni frigobar piuttosto che altri sulle base di altre due caratteristiche. Stiamo parlando della capacità di mantenere la propria attività inalterata nel tempo (magari grazie ad un sistema di sbrinamento puntuale ed efficace) e, soprattutto, della capacità di lavorare emettendo il minor rumore possibile. Inutile aggiungere che quest’ultima specifica è una delle più apprezzate anche dai clienti, che spesso e volentieri si trovano a detestare cordialmente i minibar più rumorosi: quelli che emettono suoni metallici fastidiosi a tutte le ore del giorno e che la notte rendono difficilissimo addormentarsi come si deve.

Come scegliere il migliore frigobar

Veniamo ora alla scelta del frigobar perfetto che poi è semplicemente quello più adatto alle vostre esigenze. Da questo punto di vista è importante rivolgersi ad esperti del settore capaci di comprendere a pieno i vostri problemi e da questo punto di vista Fas Italia è una vera e propria garanzia. Dando un’occhiata al loro sito di riferimento minibar-hotel.it noterete infatti che questa azienda produce frigoriferi minibar per tutti i gusti possibili e immaginabili: a parete, mobili, addirittura con le ruote. Per non parlare poi dei tantissimi frigobar personalizzati, che verranno sviluppati proprio per assecondare al meglio le necessità del singolo cliente. A ciò si aggiunga che i frigoriferi minibar di Fas Italia rispettano a pieno le caratteristiche vitali di cui parlavamo in precedenza: infatti presentano consumi energetici contenuti (ce ne sono diversi di Classe A+), sono garantiti per anni e, soprattutto, sono davvero silenziosissimi. Va infine sottolineato che ogni prodotto di Fas Italia viene testato singolarmente prima di essere venduto: questo per evitare in anticipo l’insorgere di possibili problematiche ed assicurare il al cliente un acquisto performante esattamente come se lo aspettava.