> > Sanremo 2017: a Moro e Maldestro i primi premi assegnati

Sanremo 2017: a Moro e Maldestro i primi premi assegnati

Sanremo 2017: a Moro e Maldestro i primi premi assegnati

Il festival di Sanremo è alle porte e come ogni anno si procede all'assegnazione dei premi artistici. Moro e Maldestro sono i primi a vincerne uno. Ogni anno durante l'attesissimo festival di Sanremo, quest'anno condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, vengono assegnati dei premi ai migliori ar...

Il festival di Sanremo è alle porte e come ogni anno si procede all’assegnazione dei premi artistici. Moro e Maldestro sono i primi a vincerne uno.

Ogni anno durante l’attesissimo festival di Sanremo, quest’anno condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, vengono assegnati dei premi ai migliori artisti, indipendentemente dalla classifica finale e dal vincitore.

Uno di questi riconoscimenti è il premio Lunezia, che viene assegnato al miglior testo dei professionisti e a quello della categoria giovani.

Il vincitore del premio nella categoria Big è il cantautore Fabrizio Moro, con la sua canzone, Portami via, nella quale parla della vita attraverso sua figlia, nata da poco. L’autore si conferma ancora una volta come uno dei migliori nel panorama italiano, nel quale spesso troviamo canzoni meno profonde che non lasciano il segno.

Per la categoria giovani invece, ad aggiudicarsi il premio è Maldestro con la sua Canzone per Federica, nella quale riesce a trasmettere, a detta dei giurati, una sensazione di speranza in modo semplice, musicale e diretto nonostante i pochi strumenti utilizzati.

Bisognerà attendere ancora un po per vedere se anche i giudici di gara e il pubblico saranno della stessa opinione.